Dall'8 al 10 marzo 2024 Ora Lab ospita una tre giorni dedicata al tema della donna e alle questioni di genere. Il progetto espositivo è ideato da Beatrice Bozza. La grafica e l'immagine di Ora Art sono curate da Gemma Munaron.
Cinque artiste emergenti, Sofia Ancillotti, Benedetta Danti, Graziella Ingorgia, Chiara Nencioni e Alice Risaliti, sono chiamate a rappresentare cosa significhi per loro essere donne oggi. La mostra, quindi, è pensata per andare oltre la giornata internazionale della donna, da cui parte il titolo: Women (every)day. Questa offre uno sguardo profondo e intimo sulla figura femminile e sui complessi temi di genere attraverso lavori multimediali che intrecciano esperienze e riflessioni sulla condizione della donna nella società odierna.
La mostra sarà visitabile sabato dalle 10:30 alle 22:00 e domenica dalle 10:00 alle 19:00. Non è possibile fare il giro completo della mostra durante gli eventi.
In questo contesto si inseriscono una serie di eventi organizzati in collaborazione con Fivero, Dansi Rinascimento Culinario, Mi Riconosci?, Francesco Calamai e Irene Bartalini tutti volti alla raccolta fondi per il centro antiviolenza "La Nara" di Prato.
Qui sotto il calendario eventi, per cui è necessaria la prenotazione.... leggi il resto dell'articolo»
venerdì 8 marzo
ore 19:30 - inaugurazione mostra Women (every)day
sabato 9 marzo
ore 10:00 - Lezione di yoga: Shakti, l'energia femminile di Irene Bartalini
ore 20:00 - Apericena culturale: Quando gli chef diventano artisti
domenica 10 marzo
ore 16:30 - Intervento Vite tra le righe. Voci di donne dalle carte d'archivio di Francesco Calamai. Seguirà discussione con l'Associazione Mi Riconosci? autrice del libro Comunque nude
Bio progetto:
Ora Art Project è un progetto di arte contemporanea nato dalla volontà di tre giovani professioniste del settore culturale, formatesi all'Accademia di Belle Arti di Firenze, di sperimentare linguaggi espositivi e visuali confrontandosi e collaborando attivamente con artisti emergenti: Sara Onofrietti, ideatrice e curatrice artistica del progetto; Beatrice Bozza, exhibit designer; e Gemma Munaron, graphic e visual designer.
Per maggiori informazioni su Ora Art project e la rubrica culturale "JUSTWOW!", consultare il sito di Ora Lab.
Mostra: Women (every)day
Prato - Ora Lab
Apertura: 08/03/2024
Conclusione: 10/03/2024
Organizzazione: Beatrice Bozza
Curatore: Sara Onofrietti / Ora Art Project
Indirizzo: Via Bicchierai Zanobi, 5 - Prato
Orari: sabato dalle 10:30 alle 22:00 e domenica dalle 10:00 alle 19:00
Per info e prenotazioni: oraartproject@gmail.com / Elena (Ora Lab) 338 3520352
Sito web per approfondire: https://www.oralab.it/justwow-art/
Altre mostre a Prato e provincia
Arte contemporaneamostre Prato
Claudia Losi. Oltre il giardino
Nell'ambito di On Weaving, programma culturale di mostre, workshop e residenze dedicate alla tessitura, Lottozero presenta Oltre il giardino, una mostra di Claudia Losi.
Toscana
Prato
Walter Albini. Il talento, lo stilista
E' stata prorogata fino al 30 novembre 2024, la mostra curata da Daniela Degl'Innocenti ed Enrica Morini che la Fondazione Museo del Tessuto ha dedicato allo stilista Walter Albini.
Toscana
Prato
Arte contemporaneamostre Prato
Louis Fratino. Satura
Il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato presenta, da giovedì 26 settembre 2024 a domenica 2 febbraio 2025, Louis Fratino. Satura.
Toscana
Prato
Arte contemporaneamostre Prato
Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro
Il Centro Pecci presenta la mostra "Colorescenze. Artiste, Toscana, Futuro", 12 artiste raccontano l'arte, la scienza e la sapienza. a Prato dal 28 giugno al 13 ottobre 2024.