Musei d'Arte
Scopri i musei in Lazio
Lazio
Accademia di Francia a Roma - Villa Medici
Fondata nel 1666 da Luigi XIV, l'Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è un'istituzione culturale francese avente sede dal 1803 a Villa Medici.
Lazio
Lazio
Galleria Doria Pamphilj
La Galleria, cuore espositivo di Palazzo Doria Pamphilj, si articola su quattro bracci affacciati sul cortile interno con le sue splendide arcate rinascimentali, e nelle due grandi sale adiacenti, la Sala Aldobrandini e quella dei Primitivi, ospita la maggior parte dei capolavori della collezione privata della famiglia Doria Pamphilj.
Lazio
Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea
Alla collezione della Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale appartengono oltre tremila opere: dipinti, sculture, disegni, incisioni che costituiscono un prezioso patrimonio per la storia del collezionismo e della cultura artistica a Roma sullo scorcio dell’Ottocento e lungo la prima metà del Novecento.
Lazio
Istituto centrale per la grafica di Roma
Migliaia tra disegni, stampe, matrici, fotografie e video d'artista: il patrimonio dell’Istituto Centrale per la Grafica è considerevole sia per quantità che per varietà e qualità.
Lazio
MACRO
MACRO, museo del sistema Musei in Comune della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è ormai considerato un punto di riferimento dell’arte contemporanea pubblica a Roma .
Lazio
MAXXI - Museo Nazionale delle arti del XXI Secolo
Il MAXXI rappresenta la consapevolezza di quanto sia importante promuovere le espressioni della creatività di oggi in un Paese, come l’Italia, caratterizzato da secoli e secoli di primato nel campo artistico e architettonico.