Musei d'Arte
Scopri i musei in Lombardia
Lombardia
Casa Museo Tadini
Casa Museo Tadini presenta il salone interamente dedicato alle opere di Emilio Tadini, in quella che era la sua casa, il suo atelier. Presso la Casa Museo ha sede l'archivio ed è consultabile la biblioteca.
Lombardia
Gallerie d’Italia - Milano
Nella scenografica Piazza della Scala si trovano Palazzo Brentani, Palazzo Anguissola Antona Traversi e l’ex Banca Commerciale Italiana, scrigno delle collezioni d’arte delle Gallerie d’Italia di Milano.
Lombardia
GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo
La GAMeC – Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo è uno dei centri di eccellenza dell'arte dell'Italia settentrionale.
Lombardia
MA*GA
Le collezioni del MAGA, costituite da più di 5.000 opere tra dipinti, sculture, disegni, installazioni, ceramiche, libri d’artista, opere multimediali, fotografie, oggetti di design e opere di grafica, offrono ai visitatori un ricco ed articolato panorama degli orientamenti che hanno animato la scena artistica nazionale dalla metà del Novecento ai giorni nostri.
Lombardia
MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone
IL MAC Museo d'Arte Moderna di Lissone è nato dalla riqualificazione delle aree della stazione ferroviaria di Lissone-Muggiò.
Lombardia
MUDEC - Museo delle Culture
Il Museo delle Culture di Milano è un centro dedicato alla ricerca interdisciplinare sulle culture del mondo, dove a partire dalle collezioni etnografiche e in collaborazione con le nostre comunità, si intende costruire un luogo di dialogo attorno ai temi della contemporaneità attraverso le arti visive, performative e sonore, il design e il costume.
Lombardia
Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica
La nuova sede del museo sorge nel centro storico di Cividate Camuno, in un ex convento, nel cuore della Civitas romana e dell’abitato medioevale, come dimostrano i resti rinvenuti nel cortile. Sono esposti i reperti di età romana trovati a Cividate Camuno e nel territorio.
Lombardia
Museo del Novecento a Palazzo dell'Arengario
Il Museo del Novecento a Palazzo dell'Arengario affacciato su Piazza Duomo a Milano, presenta al pubblico circa quattrocento opere selezionate tra le quasi quattromila dedicate all'arte del XX secolo provenienti dalle Civiche Raccolte d'Arte milanesi, in un percorso permanente che attraversa i diversi periodi artistici.
Lombardia
Pac di Milano
Storica sede espositiva per l’arte contemporanea a Milano, una kunstalle europea nel cuore della città a due passi dal parco di Porta Venezia.