A Roma, 11 mostre d'arte da vedere adesso

Arte moderna, arte contemporanea, fotografia e installazioni artistiche. Ecco le mostre in corso a Roma da visitare nel mese di luglio. Le date, gli orari e i prezzi dei biglietti nel dettaglio

Roma è una città che racchiude un mondo d'arte tra monumenti, musei e opere architettoniche. La capitale propone inoltre in ogni periodo una vasta gamma di appuntamenti artistici per tutti i gusti come mostre d'arte contemporanea, mostre fotografiche o esposizioni d'arte antica.

Per chi in questo periodo si trova proprio a Roma o ha in programma un viaggio nella città eterna, ecco 11 mostre da visitare:

1. Picasso e la fotografia. Gli anni della Maturità. Fotografie di Edward Quinn e Andrè Villers, 1951-1973

L'esposizione rappresenta un inedito racconto di vita dell’artista e dell’uomo Pablo Picasso, attraverso oltre 90 fotografie.

2. Ritratto di famiglia

Un racconto corale che, in un percorso di oltre 100 fotografie e una selezione di opere, restituisce al visitatore una storia per immagini della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.

3. Giuseppe Uncini. Realtà in equilibrio

Attraverso 58 sculture e 30 disegni datati 1957-2008, il curatore Giuseppe Appella ripercorre in una antologica le varie tappe del cammino dell’artista

4. Lucio Fontana. Terra e oro.

La mostra è dedicata a due produzioni specifiche di Lucio Fontana, quella della ceramica e quella dei dipinti, selezionate rispettivamente nel tema delle Crocifissioni e in quello dell’oro.

5. DONNE. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione

Una riflessione sulla figura femminile attraverso la visione di artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.

6. Frank Holliday in Rome

In mostra le opere dell'artista statunitense Frank Holliday, dipinte a Roma nell'estate del 2016.... leggi il resto dell'articolo»

7. Luigi Boille. Luoghi di luce, scrittura del silenzio. Opere 1958-2015

Più di ottanta opere raccontano il percorso artistico del Maestro dal 1958 al 2015

8. Dream

I grandi protagonisti dell’arte contemporanea si rivelano attraverso opere intime e visionarie. Un luogo straordinario: Chiostro del Bramante di Roma.

9. artSTREET - Tancredi Fornasetti

Tancredi Fornasetti ha lavorato sull'enorme facciata laterale di Atelier Montez, ricoprendo l’intera superficie con uno dei suoi paesaggi geometrici. All’interno della sala espositiva saranno invece esposte una ventina delle sue opere storiche e 40 inedite.

10. Leonardo Brivido Contemporaneo

In esposizione 16 opere, realizzate tramite collage digitali e poi stampate su tela, caratterizzate da aggiunte di pezzi di carta strappata dai poster pubblicitari.

11. Ai nati oggi - Alberto Garutti

Un ambizioso intervento di arte pubblica dal forte valore simbolico che instaura un dialogo diretto con la città e i suoi abitanti, nel tentativo di riavvicinare l’arte alla realtà della vita


La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 16/07/2019

Itinerarinellarte.it