Art of Freedom 2

  • Quando:   18/03/2024 - 07/04/2024
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a GenovaLavagna


Art of Freedom 2

CON-TEMPORARY Art Observatorium e Jizaino presentano la seconda edizione di "Art of Freedom", mostra collettiva a tema libero.

Diversamente da tutte le nostre mostre collettive, il ciclo espositivo "Art of Freedom" non ha un tema portante, per cui gli artisti sono stati scelti in base a personalità e contenuti. Ciò non ha escluso che le opere in mostra fossero ispirate anche alla libertà, la quale è un valore costantemente minacciato e che necessita di continue attenzioni.

La mostra a cura di Abramo Tepes Montini presenta dipinti, grafiche, fotografie e video di Aran, Lynn Bianchi, Guido Devadder, Masha Eretnova, Zizi Liu, Katarzyna Łukasiewicz, Marcantonio Lunardi, Tom Lundquist, Chris May, Laura Migliorino, Ruth Schmidt e Lex Turnbull.

Questa seconda edizione della mostra Art of Freedom giunge dopo oltre due anni. La prima edizione ebbe luogo in un momento d'intense proteste a livello globale per la disumana repressione della libertà individuale. Oggi lo scenario è cambiato, purtroppo con nuovi e gravissimi eventi che ancora minano la libertà: guerre in cui migliaia di persone vengono uccise, milioni vengono vessate od oppresse, mentre montano inaudite proteste contro i gruppi di potere che impongono ai governi norme spietate che chiedono sempre più sacrifici ai popoli.

Oggi come sempre la libertà, che sia spirituale o materiale, è un diritto fondamentale che ha bisogno di un grande impegno comune per essere preservata, difesa dalle reiterate minacce e tentativi di oppressione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Art of Freedom 2

Lavagna - CON-TEMPORARY Art Observatorium

Apertura: 18/03/2024

Conclusione: 07/04/2024

Organizzazione: CON-TEMPORARY Art Observatorium e Jizaino

Curatore: Abramo Tepes Montini

Indirizzo: Corso Buenos Aires 42 11 - Lavagna (GE)

Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 prenotando su ctao.eu

Ingresso gratuito

Sito web per approfondire: https://ctao.eu/



Altre mostre a Genova e provincia

Genova, Riccarda Montenero. Vertige_Le Trou noir

Riccarda Montenero. Vertige_Le Trou noir

Il MAIIIM Lab presenta la personale di Riccarda Montenero: un viaggio simbolico tra crisi contemporanee, guerra e riflessione etica.

23/04/2026 (Opening 22.04) - 20/05/2026
Liguria, Genova
Genova, Alessandro Zannier. Global_Synapses

Alessandro Zannier. Global_Synapses

Al MAIIIM Lab di Genova la personale di Alessandro Zannier: opere video da big data ambientali tra acidificazione degli oceani, fusione dei ghiacci e brain rot.

16/04/2026 - 19/04/2026
Liguria, Genova
Genova, Forme liquide in divenire

Forme liquide in divenire

Terza edizione della collettiva di acquerelli al Lifeforms Art Studio di Genova, con nove artisti e concerto di clarinetti all'inaugurazione.

28/03/2026 - 18/04/2026
Liguria, Genova
Genova, Antonio Murgia. Variazioni di un Archetipo | Il volto come sistema visivo e progettuale

Antonio Murgia. Variazioni di un Archetipo | Il volto come sistema visivo e progettuale

Mostra personale di Antonio Murgia: il volto come archetipo visivo e modulo pittorico in dialogo con il design negli spazi di Palazzo Saluzzo.

26/03/2026 - 26/04/2026
Liguria, Genova
Genova, Van Dyck l'Europeo | Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra

Van Dyck l'Europeo | Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra

Palazzo Ducale presenta la più grande mostra degli ultimi 25 anni dedicata a uno degli artisti più iconici della storia dell'arte internazionale.

20/03/2026 - 19/07/2026
Liguria, Genova
Genova, Silvia Caimi. Jump. Into the sea

Silvia Caimi. Jump. Into the sea

Mostra personale di Silvia Caimi al Galata Museo del Mare di Genova: il salto come gesto di trasformazione, il mare come spazio intimo e interiore.

19/03/2026 - 03/05/2026
Liguria, Genova
Genova, Gianluca Patti. GO AHEAD

Gianluca Patti. GO AHEAD

Mostra di Gianluca Patti a Genova: opere tra colore e materia, resine e pigmenti. Ispirazione dal jazz di Miles Davis, tra struttura e improvvisazione.

27/03/2026 - 24/04/2026
Liguria, Genova
Genova, Mimmo Rotella. 1945–2005

Mimmo Rotella. 1945–2005

A vent'anni dalla scomparsa, una grande retrospettiva ripercorre oltre sessant'anni di ricerca artistica, restituendo la forza innovativa del suo linguaggio.

24/04/2026 (Opening 23.04) - 13/09/2026
Liguria, Genova