Arte contemporaneaMostre a Genova

Art of Freedom 2

  • Quando:   18/03/2024 - 07/04/2024
  • evento concluso
Art of Freedom 2

CON-TEMPORARY Art Observatorium e Jizaino presentano la seconda edizione di "Art of Freedom", mostra collettiva a tema libero.

Diversamente da tutte le nostre mostre collettive, il ciclo espositivo "Art of Freedom" non ha un tema portante, per cui gli artisti sono stati scelti in base a personalità e contenuti. Ciò non ha escluso che le opere in mostra fossero ispirate anche alla libertà, la quale è un valore costantemente minacciato e che necessita di continue attenzioni.

La mostra a cura di Abramo Tepes Montini presenta dipinti, grafiche, fotografie e video di Aran, Lynn Bianchi, Guido Devadder, Masha Eretnova, Zizi Liu, Katarzyna Łukasiewicz, Marcantonio Lunardi, Tom Lundquist, Chris May, Laura Migliorino, Ruth Schmidt e Lex Turnbull.

Questa seconda edizione della mostra Art of Freedom giunge dopo oltre due anni. La prima edizione ebbe luogo in un momento d'intense proteste a livello globale per la disumana repressione della libertà individuale. Oggi lo scenario è cambiato, purtroppo con nuovi e gravissimi eventi che ancora minano la libertà: guerre in cui migliaia di persone vengono uccise, milioni vengono vessate od oppresse, mentre montano inaudite proteste contro i gruppi di potere che impongono ai governi norme spietate che chiedono sempre più sacrifici ai popoli.

Oggi come sempre la libertà, che sia spirituale o materiale, è un diritto fondamentale che ha bisogno di un grande impegno comune per essere preservata, difesa dalle reiterate minacce e tentativi di oppressione.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Art of Freedom 2

Apertura: 18/03/2024

Conclusione: 07/04/2024

Organizzazione: CON-TEMPORARY Art Observatorium e Jizaino

Curatore: Abramo Tepes Montini

Luogo: Lavagna, CON-TEMPORARY Art Observatorium

Indirizzo: Corso Buenos Aires 42 11 - Lavagna (GE)

Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 prenotando su ctao.eu

Ingresso gratuito

Sito web per approfondire: https://ctao.eu/



Altre mostre a Genova e provincia

Arte contemporanea

Evita Andújar. L'Io e l'Es

Venerdì 5 aprile 2024 alle ore 18.00, negli spazi espositivi della Galleria Rossetti, avrà luogo l'inaugurazione di "L'Io e l'Es" la mostra personale dell'artista andalusa Evita Andújar. leggi»

05/04/2024 - 05/05/2024

Liguria

Genova

Arte contemporanea Fotografia

Mario Schifano. Correre Rapinoso attraverso le cose del Mondo

ABC-ARTE celebra uno dei più importanti artisti italiani, Mario Schifano, attraverso un approfondito ed esaustivo percorso fotografico e pittorico. Dall'8 febbraio al 15 giungo a Genova e Milano. leggi»

08/02/2024 - 15/06/2024

Liguria

Genova