Arte contemporaneaMostre a Brescia
Cinquant'anni dopo. La nona mostra. Lavori di Daniel Buren in situ e situati, i nuovissimi lavori dell'artista alla galleria Massimo Minini di Brescia.
Non poteva che intitolarsi così questa mostra, come racconta il gallerista stesso "Cinquant'anni fa Buren stava progettando la sua prima mostra da noi.
Arrivò con un rotolo di carte colorate e..."
Cinquant'anni dopo sorprede ancora "Daniel è arrivato giovedì scorso, non ha portato un rotolo di carte sottobraccio, ma ha spedito ben venti rotoli di stoffe a bande verticali di 8.7 cm, le ha tagliate, cucite, composte nei vari colori. Ora sono ai muri della galleria che ha cambiato completamente volto."
Oltra a questa sorprendente istallazione in situ dell'artista francese, situate in galleria ci sono quasi trenta opere.
Titolo: Daniel Buren. Cinquant'anni dopo. La nona mostra. Lavori in situ e situati
Apertura: 23/09/2023
Conclusione: 11/11/2023
Organizzazione: Massimo Minini
Luogo: Brescia, galleria Massimo Minini
Indirizzo: via Luigi Apollonio 68 - 25128 Brescia
Inaugurazione: sabato 23 settembre, dalle 16.00 alle 21.00
Info: tel. 030383034 | info@galleriaminini.it
Sito web per approfondire: https://www.galleriaminini.it/
"Flying colors in yarn and water" è il titolo della nuova mostra che Massimo Minini dedica a Sheila Hicks e Nedko Solakov, visitabile fino al 14 febbraio 2024. leggi tutto»
La personale Anatomie manifeste di Guido Airoldi, a cura di Anna Lisa Ghirardi, nella sezione della Collezione anatomica di Giovan Battista Rin presso il MuSa di Salò. leggi tutto»
A Brescia presso Paci Gallery è in mostra fino al 29 febbraio 2024 l'antologica sul maestro brasiliano Mario Cravo Neto. leggi tutto»
"Giovanni Tommasi Ferroni. Fratefoco", dal 15 ottobre al 31 gennaio 2024 espone al Ricovero del MAS96 del Vittoriale degli Italiani a Gardone di Riviera. leggi tutto»
Arte contemporanea Illustrazione
Il museo di Santa Giulia di Brescia ospita "Storie, ritmi, movimenti", una grande retrospettiva dedicata a Lorenzo Mattotti, illustratore, fumettista, artista e regista bresciano. leggi tutto»
Orzinuovi (BS) celebra, a cento anni dalla nascita, Giacomo Bergomi (1923-2003), uno dei più interessanti e talentuosi pittori bresciani del XX secolo con la più importante monografica mai dedicata al maestro alla Rocca... leggi tutto»
Installazioni artistiche site-specific multimediali di Fabrizio Plessi. Dal 9 giugno 2023 un percorso immersivo, composto da installazioni, videoproiezioni e ambienti digitali, appositamente pensato per il Parco Archeologico... leggi tutto»
La mostra a Lonato del Garda (Bs), in programma dal 3 marzo al 17 dicembre 2023 al Museo Casa del Podestà, intende valorizzare l’opera dei Tiepolo nell’anno in cui Brescia e Bergamo sono Capitale italiana della Cultura leggi tutto»