Dal 18 maggio al 21 luglio 2024, nell'ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, il Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture accoglie la mostra "PercORSI. Le forme del ritratto nelle fotografie di Carlo Orsi", rendendo omaggio a un grande maestro della fotografia italiana: Carlo Orsi (1941-2021).
Un autore capace di spaziare dalla moda al reportage, dal ritratto alla ricerca e dal glamour alla sperimentazione, mantenendo iconico e immediatamente riconoscibile il suo stile. La mostra, curata da Margherita Magnino e Silvana Beretta, si concentra sui ritratti che l'artista ha realizzato nel mondo dell'arte, del cinema, dello sport, della musica, della moda e della cultura, attraverso 80 immagini capaci di raccontare l'evolversi di una società attraverso gli sguardi e le pose dei suoi interpreti.
Mostra: PercORSI. Le forme del ritratto nelle fotografie di Carlo Orsi
Brescia - MO.CA - Centro per le nuove culture
Apertura: 18/05/2024
Conclusione: 21/07/2024
Curatore: Margherita Magnino e Silvana Beretta
Indirizzo: via Moretto, 78 - 25121 Brescia
Orario: martedì-domenica 15.00-19.00
Per info: 0302978831 | info@morettocavour.com
Sito web per approfondire: https://www.morettocavour.com/
Altre mostre a Brescia e provincia
Nanni Valentini. Volto e luogo
Al Mirad'Or di Pisogne, omaggio a Nanni Valentini con opere in gres che esplorano il rapporto tra volto, forma e materia.
Magnifica Patria 1426 – 2026 | Seicento anni di storia tra il Garda e Venezia
Mostra dossier con documenti, mappe e materiali storici sulla Magnifica Patria dall'Archivio Storico di Salò.
Bruce Gilden. A closer look
A Brescia la prima grande mostra italiana su Bruce Gilden tra fotografie, ritratti e installazioni dedicate alla Street Photography.
Tullio Pericoli. Terre rupestri e Terremobili
31 opere pittoriche di Tullio Pericoli in dialogo con l'arte rupestre di Valle Camonica nella romanica Pieve di San Siro a Cemmo di Capo di Ponte.
Paolo Canevari. Tutti giù per terra
Mostra antologica di Paolo Canevari al MO.CA di Brescia: installazioni, opere pittoriche e scultoree su memoria e tempo. Prima a Brescia.
Pablo Echaurren. Wall of Memories
Prima mostra personale a Brescia di Pablo Echaurren alla Galleria dell'Incisione con oltre trenta collage dagli anni Novanta a oggi.
LIBERTY. L'arte dell'Italia moderna
L'esposizione si focalizzerà sui primi quindici anni del Novecento, quando nuovi linguaggi e inedite sensibilità si impongono nel panorama culturale europeo e italiano.







itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.