La Sala degli Stemmi – Stazione Porta Nuova di Torino ospita la mostra "Dinosauri Terra dei Giganti" dal 22 febbraio al 30 giugno 2024, un'esperienza adatta a tutta la famiglia.
Un'immersione preistorica nell'affascinate mondo dei dinosauri che trasporterà i visitatori attraverso l'epoca dei giganti, dove la storia prende vita in modi inaspettati.
La mostra Dinosauri Terra dei Giganti è ospitata nella prestigiosa Sala degli Stemmi, all' interno della stazione ferroviaria principale di Torino, Porta Nuova da tempo rinnovata come un centro commerciale, per cui sono state rimosse alcuni storici ricordi, come la lapide dedicata al marchese De Gobineau, il primo teorico del razzismo europeo, che abitò per anni sotto la Mole e morì improvvisamente proprio in stazione.
Chiusa al pubblico ed aperta solo in circostanze particolari, la Sala Reale, affrescata dal pittore ed incisore Francesco Gonin, celebre come illustratore de I Promessi sposi.
La visita immersiva in questo temporaneo viaggio dura circa un'ora, riportando il visitatore, di ogni età, indietro nel tempo. In un passato che ha sempre destato grande fascino e curiosità, alla scoperta di creature incredibili, ma allo stesso tempo un'opportunità di connettere il presente con questa epoca straordinaria.
Esposti nelle sale della mostra "Dinosauri – Terra dei Giganti" 20 dinosauri eccezionali, pronti a sorprendere e incantare con il loro fascino preistorico.
Dettagli unici, come gli artigli del terizinosauro lunghi fino a 1 metro e il misterioso Badajasauro con oltre venti corna sul collo.... leggi il resto dell'articolo»
Una full immersion nell'incredibile mondo preistorico, grazie a una ricostruzione avvincente con esemplari in dimensioni originali, veri fossili, impronte, effetti sonori e video che sapranno coinvolgere il pubblico di curiosi e appassionati.
Coloro che sono estremamente interessati alla preistoria, hanno inoltre da circa un mese la possibilità di approfondire il tema al Museo Regionale di Scienze naturali in via Giolitti 36 riaperto dopo 10 anni di chiusura causa un incendio misterioso senza individuazione di alcun colpevole.
Mostra: Dinosauri. Terra dei Giganti
Torino - Sala degli Stemmi, Stazione Porta Nuova
Apertura: 22/02/2024
Conclusione: 30/06/2024
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 58 - 10121 Torino
Per info: info@dinosauriterradeigiganti.it
Orario: giovedì-domenica 10.00-19.00 | ultimo ingresso consentito ore 18:00
Aperture straordinarie: 1°, 2, 3, 29, 30 aprile 2024, 1° maggio 2024, 11, 12, 18, 19, 25, 26 giugno 2024
Biglietto: biglietto base 6€, non occorre alcuna prenotazione | gratis bambini fino ai 3 anni | ridotto dai 4 ai 17 anni
Il Voucher acquistabile on line è valido per un singolo ingresso alla mostra fino alla data di chiusura.
Sito web per approfondire: http://www.dinosauriterradeiguganti.it/
Altre mostre a Torino e provincia
Arte anticaMostre tematichemostre Torino
Cleopatra. La donna, la regina, il mito
Ai Musei Reali di Torino una mostra che si avventura nella vicenda storica e nella leggenda di Cleopatra, regina d'Egitto, donna di grande potere e fascino.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Susie Hnilicka. L'arca dei sogni
La Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Antitesi Art Space di Torino il 27 novembre 2024 inaugura l'esposizione personale dell'artista svizzera Susie Hnilicka.
Piemonte
Torino
Gentileschi e Van Dyck. Due capolavori dalla collezione Corsini
Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 27 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 alle Gallerie d'Italia – Torino la mostra "Gentileschi e Van Dyck. Due capolavori dalla collezione Corsini".
Piemonte
Torino
Giovanni Maria Sacco. Presente Remoto
16 opere per la mostra che ripercorre la pluridecennale carriera del fotografo Giovanni Maria Sacco e della sua ricerca.
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Torino
Mutual Aid. Arte in collaborazione con la natura
Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea presenta Mutual Aid – Arte in collaborazione con la natura, fino a domenica 23 marzo 2025.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Salvo. Arrivare in tempo
In occasione della stagione espositiva autunnale Pinacoteca Agnelli presenta "Arrivare in tempo", la più grande mostra dedicata all'artista Salvo.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Andrea Agostini. Itinerari Segreti
La Galleria La Rocca è lieta di ospitare la mostra personale di Andrea Agostini, Itinerari Segreti, in un viaggio unico attraverso Torino.
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneaFiber artmostre Torino
Trame d'Autore
Si apre al pubblico venerdì 15 novembre 2024 la mostra diffusa che celebra il venticinquennale della Collezione Civica di Fiber Art "Trame d'Autore".
Piemonte
Torino
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Torino
Mary Heilmann alla GAM di Torino
La GAM è lieta di presentare la prima grande mostra italiana dedicata all'artista americana Mary Heilmann, nata a San Francisco nel 1940.