
Family house Gallery - Dialoghi alieni nasce e si svolge nel luogo in cui è nato, House Gallery in via ronco, 8 a Gussago, su una mediana della franciacorta che partendo dal territorio bresciano si sporge verso quello bergamasco. In questo contesto si cala "Family house gallery - dialoghi alieni", ponendo all'interno della House Gallery un'ipotetica Famiglia di artisti. I partecipanti, individuati dal curatore, rappresentano ognuno un membro di questa famiglia. Sessi differenti e fasce d'età ben distinte. Ogni artista proporrà opere attraverso la propria cifra stilistica, il proprio linguaggio peculiare, utilizzando una tecnica differente, quasi in contrasto con gli altri, proponendo linguaggi che difficilmente riescono a comunicare fluidamente tre loro ma aspiranti allo stesso fine.
L'obiettivo di linguaggi alieni è di mettere in dialogo artisti con espressioni tecniche molto diverse: dalla pittura, alla pirografia, dall'arte digitale, al disegno, dalla cultura all'arte concettuale.
Mondi apparentemente lontani ma che vivono tutti nella grande famiglia dell'arte.
Gli artisti
Lia-code (Liala) Polato - Johan Frisò - Luciano Donini - Tiziano Calcari - Nicola Balduchelli - Giulia
Pedersini
... leggi il resto dell'articolo»
Patrocini:
Gare82 - arte contemporanea - Gussa-gò Associazione Promozione Gussago
Artemisia - Associazione culturale - Grow in art
Comune di Gussago - Provincia di Brescia
Mostra: Family House Gallery - Dialoghi Alieni
Gussago - House Gallery
Apertura: 30/09/2023
Conclusione: 30/09/2023
Organizzazione: Family house Gallery
Curatore: Paolo Calcari, Salvatore DiPace
Indirizzo: Via Ronco, 8 - Gussago (BS)
Vernissage 30 Settembre 2023 h.15:00
Orario di apertura 10:00 - 19:00
Altre mostre a Brescia e provincia
Arte contemporaneamostre Brescia
Ferdinando Bardamu. Where's Bill groundy now?
Giovedi 30 gennaio 2025 presso Galleria dell'ombra in Via Bixio a Brescia inaugura la mostra di Ferdinando Bardamu "Where's Bill groundy now?".
Lombardia, Brescia
Evita Andújar. Anima Memoriae
Sabato 25 gennaio alle ore 18.00 presso la Galleria di SpazioAref si inaugura la mostra di Evita Andújar Anima Memoriae.
Lombardia, Brescia
Ingresso libero
Pittura del '800mostre Brescia
La Belle Époque. | L’Arte nella Parigi di Boldini e De Nittis
Dal 25 gennaio al 15 giugno 2025 a Brescia, un'imperdibile mostra, organizzata dall'Associazione Amici di Palazzo Martinengo dedicata alla Belle Époque.
Lombardia, Brescia
Arte del RinascimentoPittura del '500mostre Brescia
Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512-1552
La mostra Il Rinascimento a Brescia. Moretto, Romanino, Savoldo 1512-1552, è l'evento espositivo protagonista del programma culturale di Fondazione Brescia Musei.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Bruno Romeda. Le geometrie della materia
La mostra nel paese natale dell’artista è la prima tappa di un progetto di valorizzazione dell’eredità e della ricerca artistica dello “scultore del vuoto”.
Lombardia, Brescia
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Brescia
Vito Capone. Antologia poetica
La Fondazione Berardelli è lieta di annunciare la nuova mostra dedicata a Vito Capone, tra i massimi artisti dediti al Libro d'artista.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Khalid Albaih. La stagione della migrazione a Nord
"La stagione della migrazione a Nord", prima mostra personale in Italia dell'artista e attivista sudanese Khalid Albaih.
Lombardia, Brescia
Martin Munkacsi. Think while you shoot
Paci contemporary dedicherà la sua prossima mostra al maestro della fotografia ungherese Martin Munkacsi, dal 30 novembre 2024 al 30 marzo 2025.
Lombardia, Brescia
Arte contemporaneamostre Brescia
Benny plays MontinA - Un Franciacorta da Seria A
La mostra "Benny plays MontinA - Un Franciacorta da Seria A" sarà visitabile dal 9 novembre 2024 al 28 febbraio 2025, presso la galleria d'arte della Tenuta Montina di Monticelli Brusati.