Arte contemporaneaMostre a Brescia
Presentata dal critico d’arte Armando Profumi e curata da Pierluigi Cattaneo, s’inaugurerà a Villa Glisenti, di Villa Carcina (Bs) la mostra personale dell’artista romano Gianfranco Mascelli, dal titolo “Storie”.
La mostra con più di 30 opere, raccoglie gli esiti della ricerca degli ultimi tempi. Dai tessuti per la cronaca, all’ultima versione con il vetro sul catrame in cui racconta storie relative alla musica e altre visioni.
In contemporanea, nello stesso 19 Marzo, s’inaugurerà nella stessa Villa Glisenti alla presenza delle Autorità del Comune e della Comunità Montana di Valle Trompia con la cura del Centro Arte Lupier di Gardone Val Trompia, la Collettiva dal titolo “Extra Large”, l’insieme di opere in grandi dimensioni di 14 artisti che sono: Pierluigi Cattaneo, Giuseppe Ciccia, Giovanni Faini, Graziano Filippini, Raffaella Formenti, Marcello Gobbi, Normanno Locci, Angelita Mattioli, Flavio Pellegrini, Corrado Spreafico, Piero Tramonta, Marta Vezzoli, William Vezzoli, Rosangela Zipponi. L'Inaugurazione alle ore 18,00.
Titolo: Gianfranco Mascelli. Storie
Apertura: 19/03/2022
Conclusione: 12/04/2022
Organizzazione: Centro Arte Lupier
Curatore: Pierluigi Cattaneo
Luogo: Villa Carcina (BS), Villa Glisenti
Indirizzo: Via Italia, 68 - 25069 Villa Carcina (BS)
Sito web per approfondire: https://www.comune.villacarcina.bs.it/it/page/villa-glisenti
"Flying colors in yarn and water" è il titolo della nuova mostra che Massimo Minini dedica a Sheila Hicks e Nedko Solakov, visitabile fino al 14 febbraio 2024. leggi tutto»
La personale Anatomie manifeste di Guido Airoldi, a cura di Anna Lisa Ghirardi, nella sezione della Collezione anatomica di Giovan Battista Rin presso il MuSa di Salò. leggi tutto»
A Brescia presso Paci Gallery è in mostra fino al 29 febbraio 2024 l'antologica sul maestro brasiliano Mario Cravo Neto. leggi tutto»
"Giovanni Tommasi Ferroni. Fratefoco", dal 15 ottobre al 31 gennaio 2024 espone al Ricovero del MAS96 del Vittoriale degli Italiani a Gardone di Riviera. leggi tutto»
Arte contemporanea Illustrazione
Il museo di Santa Giulia di Brescia ospita "Storie, ritmi, movimenti", una grande retrospettiva dedicata a Lorenzo Mattotti, illustratore, fumettista, artista e regista bresciano. leggi tutto»
Orzinuovi (BS) celebra, a cento anni dalla nascita, Giacomo Bergomi (1923-2003), uno dei più interessanti e talentuosi pittori bresciani del XX secolo con la più importante monografica mai dedicata al maestro alla Rocca... leggi tutto»
Installazioni artistiche site-specific multimediali di Fabrizio Plessi. Dal 9 giugno 2023 un percorso immersivo, composto da installazioni, videoproiezioni e ambienti digitali, appositamente pensato per il Parco Archeologico... leggi tutto»
La mostra a Lonato del Garda (Bs), in programma dal 3 marzo al 17 dicembre 2023 al Museo Casa del Podestà, intende valorizzare l’opera dei Tiepolo nell’anno in cui Brescia e Bergamo sono Capitale italiana della Cultura leggi tutto»