La galleria d'arte Lo Spazio di Torino, nella mostra "La via della trasmutazione alchemica", il 2 e 3 dicembre 2023 ospita alcune opere di Giohà Giordano, per un'esplosione di colori ed immagini che rendono visibile agli occhi di chi osserva l'Universo Invisibile.
Giohà Giordano è l'Artista dai mille pennelli. Così l'ha definita Claudio Strinati, storico e critico dell'arte soprintendente per il Polo museale Romano, che ha esaltato il suo talento nel rappresentare con tecniche, colori, tratti e forme ogni volta diverse le sue visioni.
Mille pittori in un'unica artista capace di interpretare e di raccontare con immagini poeticamente oniriche la realtà che, come Medium, vede e vive ogni giorno.
In Italia è pioniera e principale rappresentante della pittura medianica canalizzata.
"È da tempo - condivide Giohà Giordano - che non espongo in una galleria d'Arte le mie opere pittoriche e alla vigilia di un nuovo viaggio a Torino, come un'artista alla sua prima sono emozionata. Mi racconto e racconto come arriva il messaggio cromatico, come le mie opere pittoriche diventano Stargate, che danno la possibilità meditativa a chi li osserva di accedere ad altri Mondi. Ho avuto delle straordinarie testimonianze da coloro che hanno portato a casa una di queste mie opere dove si è creato uno spazio sacro di connessione costante nella propria abitazione e nella propria vita.
Volevo annunciare che in questa personale pittorica ci saranno alcune mie opere già esposte al Museo Nazionale del Vittoriano nel 2003 in una mia antologica. La meraviglia non finisce perché sarà presente anche una mia ultima creazione.
Inoltre, durante la mostra condurrò un laboratorio di Kintsugi, l'arte giapponese di rendere preziose le ferite: Vivi la trasmutazione alchemica
Un viaggio emozionale, una nuova visione di sé. Ogni cicatrice diventa segno tangibile di una nuova trasmutazione alchemica attraverso i preziosi metalli come oro e argento, manifestazione dell'avvenuta guarigione."
Come tutti gli eventi di Giohà Giordano, anche la sua Art Exhibition è interattiva con la possibilità per i partecipanti di immergersi completamente nelle sue opere vivendo un'esperienza profonda e personale.
Programma
Sabato 2 dicembre 2023
Ore 11.00 - Inaugurazione: incontro con l'artista
Ore 16.00 - Meditazion con i colori: Ti racconto...
Ore 18.00 - Conferenza: Il viaggio dell'artista: racconti, progetti e magia dell'anima... leggi il resto dell'articolo»
Domenica 3 dicembre 2023
Ore 10.30 - Kintsugi: vivi la trasmutazione alchemica
Ore 18.00 - Medianità dei quanti: arte, stargate per il mondo invisibile
La visita della mostra entrambe le giornate e gli appuntamenti del 2 dicembre sono
ad ingresso libero.
Mostra: Giohà Giordano. La via della tramutazione alchemica
Torino - Lo Spazio
Apertura: 02/12/2023
Conclusione: 03/12/2023
Organizzazione: Lo Spazio
Curatore: Giohà Giordano
Indirizzo: Via Gioacchino Rossini 23 - 10124 Torino
Per info: contact@giohagiordanoacademy.com
Sito web per approfondire: https://www.giohasoulart.com/
Altre mostre a Torino e provincia
Antonio Biasiucci. Arca
Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 27 giugno 2024 al 6 gennaio 2025 alle Gallerie d'Italia – Torino la mostra Antonio Biasiucci. Arca a cura di Roberto Koch.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Il filo di Turandot
Dal 12 al 31 ottobre 2024 il Museo MIIT di Torino ospita la mostra collettiva " Il filo di Turandot", in dialogo 26 artisti provenienti da Germania, Colombia, Romania, Italia, Cina.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Cyprien Gaillard. Retinal Rivalry
Dal 30 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 le OGR di Torino presentano "Retinal Rivalry", personale di Cyprien Gaillard, il mezzo filmico diventa scultura attraverso il nuovo lavoro video dell'artista.
Piemonte
Torino
Ingresso gratuito
Arte contemporaneaFotografiamostre Torino
Il tutto per l'uomo? | Bipersonale di Alessandro Lando e Matteo Mo
La Homegallery Open Art House è lieta di presentare la mostra bipersonale "Il tutto per l'uomo?" di Alessandro Lando e Matteo MO.
Piemonte
Torino
Enrico Pelissero. Organika, Percezioni di un Linguaggio Universale
Dal 19 ottobre al 10 novembre a Ciriè Enrico Pelissero presenta "Organika, Percezioni di un Linguaggio Universale".
Piemonte
Torino
Ingresso gratuito
Mimmo Jodice. Oasi
Fino al 2 febbraio 2025, la Project Room di CAMERA ospiterà Mimmo Jodice. Oasi, mostra in collaborazione con Fondazione Zegna.
Piemonte
Torino
Tina Modotti. L'opera
Dal 16 ottobre 2024 gli spazi del Centro accolgono la mostra "Tina Modotti. L'opera", a cura di Riccardo Costantini – promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Piemonte
Torino
Beyond Alien: H.R. Giger
Dal 5 ottobre 2024 al 16 febbraio 2025 Torino ospita "Beyond Alien", retrospettiva dedicata a artista Hans Ruedi Giger, padre visionario dell'horror fantascientifico e l'immaginario gotico contemporaneo.
Piemonte
Torino
Incontri e culturamostre Torino
Olivetti Graficarte
Dal 29 settembre al 29 dicembre 2024 ad Ivrea la mostra "Graficarte" propone una selezione di opere di artisti, designer, grafici e art director che hanno collaborato a lungo con la Olivetti.