Arte contemporaneaMostre a Roma
Art Gallery Gregorio VII presenta nella sua sede di Roma "Luce", mostra personale di Karen Thomas, con inaugurazione sabato 6 maggio ore 17:30.
Karen Thomas, artista europea tra gli esponenti della nuova corrente neo-espressionista, nasce a Berlino, si laurea in Letteratura e Filosofia all’Università di Kiel, si specializza all’Università di Goettingen per insegnare Pittura e Storia dell’Arte a Parigi, Kiel, Lubecca, al Museo d’Arte Moderna di Amburgo. Da oltre trent’anni vive e lavora a Roma.
La sua ricerca artistica, in Italia, inizia con il Maestro Alfio Mongelli, il Prof. Claudio Strinati e artisti come Ennio Calabria, Lino Tardia e tanti altri che la portano ad una visione cromatica e figurativa che va “Oltre l’immagine”, (titolo della sua prima mostra in Italia trent’anni fa).
Per più di 15 anni era titolare della cattedra per Tecniche Pittoriche alla ROME UNIVERSITY of FINE ARTS (RUFA).
Numerose Mostre, personale e collettive , sempre nel segno del suo impegno etico e artistico .
Attraverso il figurativo nell’astrazione e l’astratto nel figurativo, Karen Thomas invita lo spettatore ad entrare in DIALOGO con l’opera e il suo messaggio.
La rappresentazione della “Genesi” segna da oltre un ventennio il suo percorso pittorico finalizzato alla ricerca del “Fascino della luce” che parte dalla CREAZIONE e attraversa il tema dei diversi fenomeni di LUCE, come la luce mediterranea, quella notturna, quella fisica, quella etica, protesa al rispetto dell’individuo e dell’ambiente che lo circonda.... leggi tutto»
Il lavoro di ricerca cromatica sulla Luce ha accompagnato Karen Thomas verso una maturità artistica di grande sensibilità e capacità tecnica, con l’ardore sempre vivo di un artista cosciente che si rende conte del suo compito nell'attuale società :
Un opera d'arte è una medicina che deve curare, PORTARE LUCE E SERENITAÀ NELL'ANIMA di chi guarda.
Negli ultimi anni segue un percorso dedicato sia alle LUCE che al mondo dei colori nella Musica e ai suoi grandi interpreti come Bach, Beethoven, Mozart , Verdi e Vivaldi.
Titolo: Karen Thomas. Luce
Apertura: 06/05/2023
Conclusione: 20/05/2023
Organizzazione: Art Gallery Gregorio VII
Luogo: Roma, Art Gallery Gregorio VII
Indirizzo: Via Gregorio VII 274 / 274a - 00165 Roma
Inaugurazione: sabato 06 maggio ore 17:30
Orari: lun. 16:00 - 19:00 / mar.-sab. 10:00 – 13:00 e 16:00 – 19:00 / dom. chiuso
Info: Tel. +39 375 5286733
Sito web per approfondire: https://artgallerygregoriovii.it/
Facebook: Artgallerygregoriovii
Dal 13 dicembre al 21 gennaio "La Crociata dei Bambini. Artisti per il disarmo", trentacinque artisti espongono a Roma opere per manifestare contro la guerra, a favore del disarmo. leggi tutto»
Lo Spazio Urano di Roma presenta "In - quiete" personale di Antonio Russo, aperta la pubblico dal 2 al 16 dicembre 2023. leggi tutto»
L'Associazione Spartacus/CentroInverso - Presidente Sandra Di Coste - presenta, con il patrocinio del Municipio Roma I Centro e della AEREC - Missione Futuro, la mostra collettiva. leggi tutto»
Dal 1 al 15 dicembre 2023 nei "Musei di San Salvatore in Lauro" del Pio Sodalizio dei Piceni si terrà l'Esposizione Triennale di Arti Visive. leggi tutto»
Dal 1 dicembre al 1 marzo 2024 lo Spazio Field a palazzo Brancaccio ospita la mostra "Gli occhi della terra" di Franco Farina. leggi tutto»
Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea presenta la mostra Pippo Rizzo. Palermo / Roma andata e ritorno, a cura di Nicoletta Boschiero e Giulia Gueci. leggi tutto»
Dal 4 dicembre alle 18.00 Galleria Vittoria presenta "Il vocabolario cromatico" personale di Maria Camilla Pallavicini a cura di Tiziano M. Todi. leggi tutto»
Arte contemporanea Installazioni
Dal 30 novembre al 7 gennaio 2024 presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma "La lunga estate calda" propone ventiquattro installazioni sonore. leggi tutto»
Incinque Open Art Monti, a Roma nasce la residenza d'artista dedicata al gioiello contemporaneo che inaugura il 24 novembre con il progetto "Incinque Jewels". leggi tutto»