Arte contemporanea Arte graficaMostre a Roma
La__Linea Arte Contemporanea presenta Linea Mares, mostra personale di opere su carta e viseline dell'artista Luce Delhove con la curatela di Virginia Carbonelli e Simona Pandolfi, visitabile dal 23 novembre al 6 dicembre 2023.
Luce Delhove si forma a Roma, lavora tra Roma, Milano e Città della Pieve. In mostra sono esposte le sue recenti opere grafiche: una serie di incisioni a bulino, puntasecca e rotella. Il titolo "Linea mares" è un invito ad entrare nei riflessi e nei moti dell'acqua attraverso segni incisi in maniera diretta su matrici di rame e stampati su carta con inchiostro nero. Sono inoltre esposte una serie di opere su viseline, eseguite con la tecnica pittorica della tempera dove i protagonisti assoluti sono il colore azzurro, le sue trasparenze e le sue sfumature; attraverso lo spontaneo gesto pittorico che richiama alla mente il movimento dell'acqua, Luce Delhove conduce lo spettatore a riflettere sulle forme della natura oltre a mostrarci il suo universo interiore.
Titolo: Luce Delhove. Linea Mares
Apertura: 23/11/2023
Conclusione: 06/12/2023
Organizzazione: La__Linea Arte Contemporanea
Curatore: Virginia Carbonelli e Simona Pandolfi
Luogo: Roma, La__Linea Arte Contemporanea
Indirizzo: via di San Martino ai Monti, 46 - 00184 Roma
Inaugurazione: giovedì 23 novembre 2023, ore 18.00
Orario: dal martedì al venerdì, ore 17.00-19.30
Per info: lalinea.arte@gmail.com | +39 389 272 9418
Fino al 30 dicembre 2023 la Galleria del Corridore di Villa Mondragone ospita la mostra Camera BooK_2 sull'omonimo libro-opera. leggi tutto»
Arte contemporanea Street art
"Nativitag", in via Margutta la Natività secondo 8 grandi della street art italiana, per una collettiva che comprende 24 opere, a partire da giovedì 7 dicembre. leggi tutto»
ICCD presenta la mostra fotografica "Vincenzo Castella. Rinascimento, luce naturale", allestita fino al 22 marzo 2024 negli spazi della ex Chiesa delle Zitelle dell'ICCD, nel quartiere Trastevere. leggi tutto»
Gagosian è lieta di annunciare Cy Gavin: New Paintings, la prima mostra personale dell'artista in Italia, a Roma fino al 23 gennaio 2024. leggi tutto»
La sede romana di Monitor Gallery presenta "Magma", mostra personale di Benedikt Hipp, dal 2 dicembre al 19 gennaio 2024. leggi tutto»
Fino al 13 gennaio il Museo Diocesano di Albano ospita la mostra di Anna Onesti e Virginia Lorenzetti, due artiste unite da un profondo amore per la carta e per le tecniche di colorazione. leggi tutto»
"I Dioscuri tornano a Roma": in via Veneto e Porta Pinciana undici grandi sculture dell'artista Gianfranco Meggiato ripropongono il Mito di Castore e Polluce. leggi tutto»
Openbox4 Mito-Morfosi, installazioni di Lucrezia Testa Iannilli e Alberto Timossi visitabili a Roma fino al 8 febbraio 2024. leggi tutto»
La Galleria Triphè presenta "Ad un passo dal cuore", mostra personale di Luca Vallone a cura di Maria Laura Perilli. leggi tutto»