Il Salon d'Arte Endola di Torino presenta la mostra collettiva Luce e Ombra - Un viaggio tra Inconscio e Subconscio, curata da Edoardo Di Mauro, Vicedirettore dell'Accademia Albertina di Belle Arti e Direttore del MAU, Museo di Arte Urbana di Torino.
L'iniziativa intende mettere in luce la multi direzionalità dell'Arte e come, tramite questo canale, si possano esplorare gli angoli più reconditi della mente.
Lo spettatore sarà travolto dalle numerose tematiche proposte dagli Artisti, accompagnato in un viaggio verso l'incontro con l'emotività stessa e le sembianze travolgenti che il colore può assumere.
Il finissage si terrà in data 05/10.
"L'intenzione è quella di sensibilizzare gli ospiti in tema di arte e cultura, con la volontà di creare un ambiente ricreativo e formativo allo stesso tempo, cercando di rendere tempo di qualità, pubbliche relazioni dedite alla crescita personale e emotiva. L'iniziativa desidera ricreare un cerchio armonico tra le varie manifestazioni artistiche, sia in ambito figurativo, che musicale, poetico e performativo. Lo spettatore stesso può diventare protagonista." (Presidente dell'Associazione Enis Laku)
Mostra: Luce e Ombra. Un viaggio tra inconscio e subconscio
Torino - Salon d'Arte Endola
Apertura: 21/09/2023
Conclusione: 05/10/2023
Organizzazione: Salon d'Arte Endola
Curatore: Edoardo Di Mauro
Indirizzo: via Isonzo 56 - 10141 Torino
Inaugurazione: 21 settembre ore 18.30
Orari: dal martedì al venerdì ore 16.00 -19.30 | sabato e domenica su appuntamento.
Info: salondartendola@gmail.com | Tel: +39 3930912102
Altre mostre a Torino e provincia
Antonio Biasiucci. Arca
Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 27 giugno 2024 al 6 gennaio 2025 alle Gallerie d'Italia – Torino la mostra Antonio Biasiucci. Arca a cura di Roberto Koch.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Il filo di Turandot
Dal 12 al 31 ottobre 2024 il Museo MIIT di Torino ospita la mostra collettiva " Il filo di Turandot", in dialogo 26 artisti provenienti da Germania, Colombia, Romania, Italia, Cina.
Piemonte
Torino
Arte contemporaneamostre Torino
Cyprien Gaillard. Retinal Rivalry
Dal 30 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 le OGR di Torino presentano "Retinal Rivalry", personale di Cyprien Gaillard, il mezzo filmico diventa scultura attraverso il nuovo lavoro video dell'artista.
Piemonte
Torino
Ingresso gratuito
Arte contemporaneaFotografiamostre Torino
Il tutto per l'uomo? | Bipersonale di Alessandro Lando e Matteo Mo
La Homegallery Open Art House è lieta di presentare la mostra bipersonale "Il tutto per l'uomo?" di Alessandro Lando e Matteo MO.
Piemonte
Torino
Enrico Pelissero. Organika, Percezioni di un Linguaggio Universale
Dal 19 ottobre al 10 novembre a Ciriè Enrico Pelissero presenta "Organika, Percezioni di un Linguaggio Universale".
Piemonte
Torino
Ingresso gratuito
Mimmo Jodice. Oasi
Fino al 2 febbraio 2025, la Project Room di CAMERA ospiterà Mimmo Jodice. Oasi, mostra in collaborazione con Fondazione Zegna.
Piemonte
Torino
Tina Modotti. L'opera
Dal 16 ottobre 2024 gli spazi del Centro accolgono la mostra "Tina Modotti. L'opera", a cura di Riccardo Costantini – promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Piemonte
Torino
Beyond Alien: H.R. Giger
Dal 5 ottobre 2024 al 16 febbraio 2025 Torino ospita "Beyond Alien", retrospettiva dedicata a artista Hans Ruedi Giger, padre visionario dell'horror fantascientifico e l'immaginario gotico contemporaneo.
Piemonte
Torino
Incontri e culturamostre Torino
Olivetti Graficarte
Dal 29 settembre al 29 dicembre 2024 ad Ivrea la mostra "Graficarte" propone una selezione di opere di artisti, designer, grafici e art director che hanno collaborato a lungo con la Olivetti.