Marco Cavalieri. Ibrida – Hybrid

  • Quando:   14/01/2023 - 29/01/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaSculturaMostre a LatinaSpazio COMELLatina


Marco Cavalieri. Ibrida – Hybrid
Marco Cavalieri. Ibrida – Hybrid allo Spazio COMEL

Riprendono con il nuovo anno le attività dello Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina con Ibrida – Hybrid la personale dell’artista romano Marco Cavalieri.

In esposizione nella galleria di via Neghelli ben quattordici sculture realizzate con vari materiali di recupero: dall’acciaio inox all’alluminio, dalla plastica al ferro.
Marco Cavalieri, attraverso la pittura e la scultura, esprime una forte esigenza comunicativa: uno scambio con l’osservatore che nelle sue opere può scorgere, non senza meraviglia, mondi fantastici in bilico tra l’onirico e il futuristico, in cui la figura umana e animale sono protagoniste.
In particolare Ibrida – Hybrid propone la visione di un possibile futuro in cui esseri viventi e macchine si fondono per creare nuove forme di vita, alle quali si aprono nuove possibilità e abilità. Un monito a non demonizzare la tecnologia in sé ma a porre attenzione sull’uso che ne fa, o potrebbe farne, l’Uomo.
La mostra sarà inaugurata sabato 14 gennaio alle ore 18.00 alla presenza dell’artista e della curatrice Francesca Nesteri (artista, performer e docente), e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 fino al 29 gennaio.

Cenni biografici: Marco Cavalieri nasce a Roma nel 1970, dove attualmente vive e lavora. Si diploma al liceo artistico, per poi specializzarsi come illustratore e grafico pubblicitario, ha studiato inoltre progettazione architettonica e storia dell'arte e dell'architettura presso Facoltà di Architettura dell’Università "La Sapienza" di Roma. Ha esposto in prestigiose sedi romane, e in varie città italiane (Milano, Firenze, Palermo, Catania, Forlì, Napoli). Ha partecipato a diversi concorsi internazionali raggiungendo ottimi risultati, è stato finalista nell’edizione 2018 del Premio COMEL, Armonie in Alluminio, con l’opera My Time che gli è valsa la menzione speciale della giuria.

Evento promosso da Maria Gabriella e Adriano Mazzola

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Marco Cavalieri. Ibrida – Hybrid

Latina - Spazio COMEL

Apertura: 14/01/2023

Conclusione: 29/01/2023

Organizzazione: Spazio COMEL Arte Contemporanea

Curatore: Francesca Nesteri

Indirizzo: via Neghelli, 68 - 04100 Latina

Inaugurazione: sabato 14 gennaio ore 18.00

Orari: Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 Ingresso Libero

Info: Tel. 0773.487546 - info@spaziocomel.it

Sito web per approfondire: https://www.spaziocomel.it/

Facebook: SpazioComel