"Oscura Luce" è la prima mostra personale in Italia dell'artista visiva spagnola Merche Moriana, che si terrà a Rivoli presso La Casa del Conte Verde dal 30 giugno al 30 luglio 2023. Questa straordinaria esposizione fotografica invita gli spettatori a riflettere sulla loro esperienza individuale nella società contemporanea attraverso immagini suggestive.
"Oscura Luce" rappresenta un viaggio introspettivo e coinvolgente in cui Merche Moriana analizza e mette in discussione i propri valori e costumi attraverso immagini messe in scena, colori vivaci, texture ed elementi. In questa mostra, l'uso magistrale del chiaroscuro crea un'atmosfera illusoria e misteriosa, stabilendo legami tra narrazioni passate e presenti. La mostra affronta temi come il controllo del tempo, il ruolo della donna, la paura, il giudizio di sé e le relazioni interpersonali, trasportando gli spettatori in un mondo illusorio e misterioso.
Merche Moriana, artista visiva spagnola nata nel 1994, ha esposto le sue opere in rinomati centri d'arte nazionali e internazionali come Escuela Apertura (Malaga, Spagna), Galleria Bresciani (Roma, Italia), Palazzo Merulana (Roma, Italia) Galleria Rampa (Linares, Spagna). Ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui la Medaglia d'oro al One Eyeland Portrait Awards risultando prima in classifica per la Spagna, la Medaglia d’argento al WPE Awards di Parigi e la Medaglia di bronzo al BIFA Awards di Budapest.
L'inaugurazione della mostra "Oscura Luce" si terrà il 30 giugno 2023 alle ore 18.00 presso La Casa del Conte Verde. Sarà presente l'artista Merche Moriana che spiegherà il suo lavoro ai partecipanti all'evento e sarà offerto un piccolo rinfresco.
Con il patrocinio della Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino
Titolo: Merche Moriana. Oscura Luce
Apertura: 30/06/2023
Conclusione: 30/07/2023
Organizzazione: Città di Rivoli
Luogo: Rivoli, Casa del Conte Verde
Indirizzo: Via F.lli Piol 8 - Rivoli (TO)
Inaugurazione: 30 giugno 2023 alle ore 18.00
Orari: da mercoledì a venerdì 16 – 19; sabato e domenica 10 - 13 / 16 – 19; venerdì 2 giugno orario festivo 10 - 13 / 16 – 19; lunedì e martedì chiuso
Per info: Casa del Conte Verde: Tel. 011 956 30 20 - email: casaconteverde@libero.it
Sito web per approfondire: https://www.comune.rivoli.to.it
Giohà Giordano presenta la mostra "La via della trasmutazione alchemica" il 2 e 3 dicembre 2023 presso Lo Spazio di Torino. leggi tutto»
Arte del Rinascimento Pittura del '500
Dal 24 novembre 2023 al 26 maggio 2024 la Mona Lisa Foundation, in collaborazione con SM.Art e WeAreBeside presenta a Torino, all'interno del parco del Valentino, La Prima Monna Lisa. leggi tutto»
Dal 25 novembre 2023 al 25 febbraio 2024 a Palazzo Barolo si tiene la mostra "Gli stati dell'anima" dedicata a Marc Chagall. leggi tutto»
Vestiges, la mostra di Peng Zuqiang alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo a Torino fino al 7 gennaio 2024. leggi tutto»
Il Castello di Rivoli presenta una grande mostra dedicata a Michelangelo Pistoletto (Biella, 1933) in occasione del suo novantesimo compleanno. leggi tutto»
Dal 13 ottobre 2023 al 28 gennaio 2024 alla Reggia di Venaria un'imperdibile selezione di una quarantina di opere provenienti dal Tate UK del grande pittore romantico inglese William Turner. leggi tutto»
"L'Autunno. Gli Autunni", il volto di una stagione è la mostra collettiva di 44 artisti presentata dell'Associazione Amici di Palazzo Lomellini di Carmagnola. leggi tutto»
"Omaggio a Mirò", la grande mostra antologica su Joan Mirò che la città di Torino dedica all'artista catalano in occasione del quarantesimo anniversario della morte. leggi tutto»
La GAM è felice di presentare la mostra antologica di Gianni Caravaggio, entrato a far parte della collezione del museo sin dal 2001. leggi tutto»