Silvio Natali. Colonna Sonora

  • Quando:   18/09/2021 - 30/09/2021

Arte contemporanea‎

Silvio Natali. Colonna Sonora

Il giorno 18 settembre 2021 alle ore 16.30 con il Patrocinio del Municipio Roma I Centro, nelle Sale di Palazzo Velli si inaugura la mostra Colonna Sonora di Silvio Natali a cura di Anna Isopo con testo e presentazione a cura della storica dell’arte Laura Turco Liveri.

Il prestigioso spazio espositivo nel cuore di Roma ospiterà fino al 30 settembre 50 opere dell’artista di Corridonia. Con lo stile che lo contraddistingue Silvio Natali narra il suo tempo, racconta storie, analizza temi sociali e morali.

Scrive Laura Turco Liveri: Ma quali storie e quali prospettive mentali ci apre Silvio Natali nei suoi dipinti? L’osservatore attento, già animato e partecipe dell’affabulazione segnica e dell’armonia dinamica di linee e colori, prosegue, quasi ipnoticamente attirato nelle profondità dei dipinti, a scavare visivamente tra i fili del disegno, individuando chiare aperture di fondo dove la propria anima può spaziare, aprendosi ad atmosfere infinite e sospese. Forse è tale percorso che rende le opere di Natali pacificanti e allo stesso tempo comunicative di aspetti umani e filosofici dell’essere.

Silvio Natali si è dedicato all'attività artistica da autodidatta, appassionandosi prima quasi esclusivamente al disegno e poi con interesse crescente alla pittura, esprimendosi in una maniera personalissima che lo ha presto imposto all'attenzione degli esperti del settore, facendogli anche ottenere numerosi premi e riconoscimenti. Presente in prestigiosi cataloghi d'arte, le sue opere sono custodite in numerose collezioni pubbliche e private.

L’opening sarà allietato dall’amichevole partecipazione del M° Marco Werba e Valentina D’Antoni. Durante la serata verrà presentato il romanzo breve "Operazione accompagnamento" di Silvio Natali (Seri Editore)

Titolo: Silvio Natali. Colonna Sonora

Apertura: 18/09/2021

Conclusione: 30/09/2021

Organizzazione: Arte Borgo Gallery

Curatore: Anna Isopo

Luogo: Roma, Palazzo Velli

Indirizzo: Piazza S. Egidio 10 - 00153 Roma

Opening sabato 18 settembre ore 16.30

Orari mostra dal lunedì al sabato 12:00 | 18:00 domenica chiuso

L’ingresso sarà contingentato secondo le normative vigenti
E’ obbligatorio l’uso della mascherina e la presentazione del green pass