Teorema Fornasari inaugura venerdì 29 marzo la personale di pittura che proseguirà ad ingresso libero sino al 7 aprile presso il Centro Polivalente Gino Strada, la suggestiva area espositiva turistica sul lungomare.
Il Comune di Arenzano nell'invitare Teorema Fornasari e la sua mostra "Vitamine", ha voluto consegnare i colori di una Pasqua piena di ottimismo e vitalità. La mostra fa parte dell'ultimo progetto artistico di TF. che con il suo lavoro denuncia il presente lanciando messaggi di altruismo e ricordando i bisogni più fondamentali dell'essere umano. E' fondatrice del movimento artistico "Imperfezionismo" che sostiene: "Nell'era dell'Imperfetto, le emozioni autentiche sono Vitamine".
Si potranno apprezzare anche le Opere "Universal" che hanno distinto il suo lungo operato internazionale con i colori del nero e dell'oro e, per la prima volta, per omaggiare la Pasqua, verrà presentato in una sala riservata l'inedito Cristo dipinto da Teorema Fornasari.
L'artista presenzierà nei giorni di festa con performance a sorpresa che coinvolgeranno il pubblico che le farà visita.
TF. è un'artista, pittrice e performer che conta sino ad oggi oltre 130 mostre tra personali e collettive, eventi come Festival di New York, Festival delle arti a Shanghai, Biennale di Berlino, Florence Biennal e manifestazioni artistiche, ricevendo premi e riconoscimenti dal pubblico e critica sia Italia sia all'estero.
Mostra: Teorema Fornasari. Vitamine
Arenzano - Centro Polivalente Gino Strada
Apertura: 29/03/2024
Conclusione: 07/04/2024
Organizzazione: Comune di Arenzano
Indirizzo: Arenzano (GE)
Orari: dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e il lunedì e domenica dalle 9.00 alle 12.00
Ingresso libero
Sito web per approfondire: https://www.arenzanoturismo.it/calendario-eventi/teorema-fornasari-in-mostra-con...
Altre mostre a Genova e provincia
Arte contemporaneamostre Genova
Venus in furs. Libere perfino di sparire
Loredana Galante, Antonella Casazza e Marta Mez, fondatrici del progetto espositivo Venus in Furs, nato all'inizio del 2024.
Liguria
Genova
Impression, Morisot
“Impression, Morisot” è la prima grande mostra in Italia sulla figura di Berthe Morisot (1841-1895), unica pittrice a esporre il 15 aprile 1874.
Liguria
Genova
Arte contemporaneamostre Genova
Prove di Fede. Antonio Giuseppe Santagata
Casa del Mutilato di Genova - Fondazione A.N.M.I.G., in collaborazione con Collezione Santagata, presenta "Prove di Fede. Antonio Giuseppe Santagata".
Liguria
Genova
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Genova
Tom Porta. Hashi
La galleria Rossetti arte contemporanea prosegue la stagione espositiva con "Hashi", la mostra personale di Tom Porta.
Liguria
Genova
Bart Herreman. Esefossevero 2024/2025
Si intitola "Esefossevero 2024/2025" la mostra del fotografo Bart Herreman che sarà ospitata nella sede di Banca Generali Private in via XX Settembre 42 a Genova.
Liguria
Genova
Ingresso libero
Edizione Limitata | L'arte dei libri nei libri d'artista
La Biblioteca Universitaria di Genova in collaborazione con Art Commission e Colophonarte di Belluno presenta EDIZIONE LIMITATA - L'arte dei libri nei libri d'artista.