Arte contemporaneaMostre a Brescia
La galleria Colossi Arte Contemporanea è lieta di presentare Up&Down.Tavole, tele e tavolini.
Nata da un'idea di Daniele, Antonella e Roberta Colossi, la mostra raccoglie trentadue artisti a cui è stata lanciata la sfida di lavorare sulla superficie orizzontale, nello specifico su un tavolino a goccia in stile vintage, di sapore anni Sessanta, retto da gambette sottili che terminano con un puntale in ottone. Un oggetto utile e divertente che ha scatenato la loro fantasia, dando vita a una serie di dialoghi tra opera a parete e tavolino; opere che restano, comunque, indipendenti una dall'altra.
Le voci in mostra sono le più diverse. Si va dalle suggestioni Pop e dalle ispirazioni vicine alla street art di Massimo Caccia, Dario Brevi, Felipe Cardeña, Elizabeth Art Candy, Max Bi, Rubens Fogacci e Daniele Miglietta ai grafismi semplici, che solleticano il nostro io bambino, con Gianfranco Asveri, Andrea Sangalli, Ario Pizzarelli e Marco Sudati. Ci sono poi artisti che hanno deciso di usare il loro lavoro, qui, come metafora della società contemporanea, magari per farci riflettere sul bisogno di una maggiore attenzione verso il pianeta, ecco allora Angelo Zanella, Stefano Bombardieri, Enzo Forese, Guido Sarti e Dorothy Bawl. E poi ci sono le atmosfere eleganti, qualche volta un po' retrò, animate da personaggi tra favola e mito di Giorgio Tentolini, Giada Ferrari, Lys e Elena Monzo. E, ancora, gli artisti che hanno deciso di giocare con la nostra percezione, qualcuno scegliendo l'astratto, qualcuno ipnotizzandoci con spirali e giochi di prospettive, sono Marica Fasoli, Fabio Giampietro, Manuel Felisi, Riccardo Gusmaroli, Mimmo Iacopino, Sandi Renko e Julian T. Infine qualcuno ha scelto l'opzione di sfondare la terza dimensione, ecco dunque i lavori di Andrea Anselmini, Demis Martinelli, Andrea Viviani, Quirino Gnutti e Vincenzo Todaro.
Titolo: Up & Down. Tavole, tele e tavolini
Apertura: 23/09/2023
Conclusione: 23/09/2023
Organizzazione: Colossi Arte Contemporanea
Curatore: Alessandra Redaelli
Luogo: Brescia, Colossi Arte Contemporanea
Indirizzo: Corsia del Gambero - Brescia 25121
Inaugurazione: sabato 23 settembre alle ore 16:30
Orari: da martedì a sabato 10-12 e 15-19 su appuntamento. Lunedì chiuso
Info: tel. +39 030 3758583 | cell. +39 338 9528261 | info@colossiarte.it
Sito web per approfondire: https://www.colossiarte.it/
Dal 20 gennaio 2024 al 9 giugno la grande mostra sui macchiaioli a Brescia. Oltre 100 capolavori di Fattori, Lega, Signorini, Cabianca e altri ancora. leggi tutto»
"Flying colors in yarn and water" è il titolo della nuova mostra che Massimo Minini dedica a Sheila Hicks e Nedko Solakov, visitabile fino al 14 febbraio 2024. leggi tutto»
La personale Anatomie manifeste di Guido Airoldi, a cura di Anna Lisa Ghirardi, nella sezione della Collezione anatomica di Giovan Battista Rin presso il MuSa di Salò. leggi tutto»
A Brescia presso Paci Gallery è in mostra fino al 29 febbraio 2024 l'antologica sul maestro brasiliano Mario Cravo Neto. leggi tutto»
"Giovanni Tommasi Ferroni. Fratefoco", dal 15 ottobre al 31 gennaio 2024 espone al Ricovero del MAS96 del Vittoriale degli Italiani a Gardone di Riviera. leggi tutto»
Arte contemporanea Illustrazione
Il museo di Santa Giulia di Brescia ospita "Storie, ritmi, movimenti", una grande retrospettiva dedicata a Lorenzo Mattotti, illustratore, fumettista, artista e regista bresciano. leggi tutto»
Orzinuovi (BS) celebra, a cento anni dalla nascita, Giacomo Bergomi (1923-2003), uno dei più interessanti e talentuosi pittori bresciani del XX secolo con la più importante monografica mai dedicata al maestro alla Rocca... leggi tutto»
Installazioni artistiche site-specific multimediali di Fabrizio Plessi. Dal 9 giugno 2023 un percorso immersivo, composto da installazioni, videoproiezioni e ambienti digitali, appositamente pensato per il Parco Archeologico... leggi tutto»
La mostra a Lonato del Garda (Bs), in programma dal 3 marzo al 17 dicembre 2023 al Museo Casa del Podestà, intende valorizzare l’opera dei Tiepolo nell’anno in cui Brescia e Bergamo sono Capitale italiana della Cultura leggi tutto»