Dal 16 al 26 maggio in Villa Bonin Maistrello a Vicenza, si terrà la mostra collettiva "Vision" promossa dall'associazione culturale Fix Talent Art.
OLTRE 30 OPERE RACCONTANO VISION
La mostra propone il viaggio introspettivo di quattordici artisti, provenienti da tutta Italia, con dipinti, sculture e fotografie, dalle visioni e prospettive diverse. Ospite d'onore all'inaugurazione l'artista bassanese Ernesto Marchesini, che condividerà la sua lunga esperienza artistica. Presente anche l'Assessore alla cultura del comune di Vicenza, Ilaria Fantin.
Vision, secondo gli organizzatori, va oltre l'esposizione. "Sarà un dialogo visivo, un confronto tra il meglio dell'arte italiana contemporanea. Un'esperienza immersiva,
un'occasione per indagare il sé attraverso l'immagine riflessa nell'opera di ogni artista, che con la sua voce distintiva, contribuisce a un discorso collettivo più ampio sull'arte e la società".
Gli artisti di Vision espongono opere nate durante il loro formarsi, il loro bisogno di conoscersi e di viaggiare, spaziando tra forme ed espressioni artistiche figlie del nostro tempo. Le opere saranno distribuite nelle sale di Villa Bonin Maistrello in un excursus riflessivo ed esperienziale, molto raffinato.... leggi il resto dell'articolo»
Per tutta la durata della mostra l'associazione Fix Talent Art sosterrà l'iniziativa "Vinci l'Arte". Con l'acquisto di un biglietto di due euro, i visitatori potranno vincere un'opera di un artista affermato. Il progetto nasce con l'intento di rendere fruibile l'arte iniziando una collezione personale. L'ultimo giorno della mostra verrà estratto il numero del fortunato vincitore. Nel caso non fosse presente, sarà data comunicazione sui profili social e sul sito di Fix Talent Art.
L'inaugurazione, presentata dalla scrittrice e presentatrice Stefania Zilio, si terrà il 16 maggio, dalle ore 18.00, nella splendida dimora palladiana "Villa Bonin Maistrello" a Vicenza.
Note Ernesto Marchesini - Già docente all'Accademia di Belle Arti a Venezia, è illustratore di testi di narrativa e poesia, autore di mosaici e affreschi a livello internazionale. Molte delle sue opere sono esposte nei musei europei d'arte contemporanea.
Artisti in mostra: Claudia Amadesi, Patrizia Barbiero, Bianca Beghin, Alfredo Belli, Claudia Bortolami, Roberto De Cristoforo, Elisabetta Maistrello, Alessandro Maggioni, Ernesto Marchesini, Roberta Maretto, Davide Mastromauro, Cristiano Scano, Claudio Spinelli, Silvio Zago,
Mostra: Vision
Vicenza - Villa Bonin Maistrello
Apertura: 16/05/2024
Conclusione: 26/05/2024
Organizzazione: Fix Talent Art
Indirizzo: via dell'Oreficeria 21 - Vicenza
Date apertura mostra: 16/17/18/19 – 23/24/25/26 maggio 2024
Orari: Gio e Ven 16.00 - 20.00 / Sab e Dom 10:00 - 18.00
Contatti: +39 335 6129611
Ingresso gratuito, si consiglia la registrazione sul sito fixtalentart.com
Sito web per approfondire: https://www.fixtalentart.com
Altre mostre a Vicenza e provincia
Arte contemporaneamostre Vicenza
Tarcisio Veloso. Olhares
Atipografia presenta "Olhares" personale dell'artista brasiliano Tarcisio Veloso, dal 4 ottobre 2024 al 25 gennaio 2025.
Veneto
Vicenza
Ingresso libero
ILLUSTRISSIMO Javier Jaén
Le Gallerie d'Italia - Vicenza confermano la loro identità di luogo deputato al meglio dell'illustrazione contemporanea ospitando la mostra personale di Javier Jaén.
Veneto
Vicenza
Arte contemporaneamostre Vicenza
Sonia Zuin. La forma delle emozioni
Sabato 5 ottobre a Vicenza si inaugura "La forma delle emozioni", dinamico excursus pittorico nell'originale stile di Sonia Zuin.
Veneto
Vicenza
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Vicenza
HM, HE, HA | Seconda parte: Luca Bertolo e Manuele Cerutti
La Fondazione Coppola è lieta di presentare negli spazi del Torrione di Porta Castello la mostra in due parti HM, HE, HA a cura di Elena Volpato e Davide Ferri.
Veneto
Vicenza
Arte contemporaneamostre Vicenza
Mirca Lucato. Antologia dei giorni
Veneto
Vicenza
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Vicenza
Metamorfosi | Miti & Mete 2024
Villa Da Porto a Montorso Vicentino ospita la mostra collettiva "Metamorfosi", dal 27 settembre al 13 ottobre 2024.
Veneto
Vicenza
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Vicenza