Fino al dicembre 2023 presso lo spazio espositivo PUK Gallery il Prof. Roberto Melchiori presenterà VISUS, dal bianco al nero, un'esposizione personale di pittura di Raniero Menin.
La mostra "Visus dal bianco al nero" offre una straordinaria opportunità di immergersi nel fascino inconfondibile dell'arte espressa attraverso il bianco e il nero. Nelle opere esposte l'artista ha utilizzato la juta riciclata come supporto per dipingere ad olio, creando una combinazione di tecniche tradizionali e materiali innovativi.
La scelta di dipingere esclusivamente in bianco e nero è un'audace sfida artistica, che richiede una grande abilità nell'utilizzo dei toni, della luce e delle ombre. Con un'ampia gamma di sfumature di grigio, l'artista riesce a creare un contrasto vibrante, catturando l'attenzione dello spettatore e suscitando una profonda riflessione sul significato dell'arte stessa.
La scelta di utilizzare la juta riciclata come supporto aggiunge un elemento di sostenibilità all'intera esposizione. Questo materiale, proveniente dal riciclo di vecchi sacchi, conferisce alle opere un'atmosfera rustica e inusuale. La trama irregolare della juta crea un effetto visivo unico, che amplifica l'impatto delle pennellate e conferisce una profondità tattile alle opere.
Ogni opera esposta nella mostra "Visus, dal bianco al nero" racconta una storia unica e affascinante. L'assenza di colori vivaci lascia spazio all'immaginazione e stimola la mente dello spettatore, che è invitata a esplorare le diverse sfaccettature delle opere e a dare un proprio significato a ciò che viene mostrato.... leggi il resto dell'articolo»
Questa esposizione è un invito a riflettere sul potere dell'arte di evocare emozioni e trasmettere significati profondi, anche attraverso una tavolozza apparentemente limitata. "Visus dal bianco al nero" è una tappa imperdibile per chi desidera immergersi in un viaggio affascinante tra luci e ombre, tra riflessioni e suggestioni senza tempo.
Mostra: VISUS. Dal bianco al nero
Castelfranco Veneto - PUK Gallery the culture club
Apertura: 02/12/2023
Conclusione: 17/12/2023
Organizzazione: PUK Gallery
Indirizzo: Via Giacomo Puccini, 2b - 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Orari di visita:
Venerdì e sabato dalle 15:30 alle 19:30
Domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
Ingresso Libero
Facebook: https://www.facebook.com/spaziopuk/
Altre mostre a Treviso e provincia
Donna in Scena. Boldini, Selvatico, Martini
E' stata prorogata fino al 15 settembre 2024, al Museo Santa Caterina di Treviso, la grande mostra dedicata alle donne del Bel Mondo all'affacciarsi della modernità, ritratte da Boldini, Selvatico, Martini.
Veneto
Treviso
Arte modernaIllustrazionemostre Treviso
Le Storie Straordinarie: Alberto Martini ed Edgar Allan Poe
In occasione dei 70 anni dalla morte di Alberto Martini, la Pinacoteca di Oderzo gli dedica la mostra "Le Storie Straordinarie: Alberto Martini ed Edgar Allan Poe". Oderzo, dal 27 settembre 2024 al 25 marzo 2025.
Veneto
Treviso
...caffè?!?
Dal 7 al 22 settembre 2024 a Palazzo Sarcinelli, Conegliano (TV), una nuova mostra fotografica targata Inquadra.
Veneto
Treviso
Ingresso gratuito
Egitto. Viaggio verso l'immortalità
L'Antico Egitto è in mostra a Conegliano, dal 23 ottobre 2024 a Palazzo Sarcinelli, con oltre 100 capolavori dal Museo Egizio di Firenze.
Veneto
Treviso
Arte contemporaneamostre Treviso
Museo Luigi Bailo: il percorso espositivo "Donazioni e donatori"
Da luglio 2024 più di 100 nuove opere accolgono i visitatori al Museo Luigi Bailo di Treviso in un nuovo percorso espositivo.
Veneto
Treviso
Mostre tematichemostre Treviso
Arte del Vedere | Manifesti e occhiali dalle Collezioni Salce e Stramare
Fino al 6 ottobre 2024 a Treviso il Museo nazionale Collezione Salce ospita la mostra "Arte del vedere. Manifesti e occhiali dalle Collezioni Salce e Stramare".
Veneto
Treviso
Canova Quattro Tempi. Fotografie di Luigi Spina
Dal 20 aprile al 29 settembre, il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno ospita la mostra nata dal progetto di ricerca fotografica "Canova Quattro Tempi" di Luigi Spina.