PerformanceEventi e spettacoli a Lecce

Atelier Orodè Deoro presenta "La mirabile visione"

  • 17/11/2023
  • evento concluso
Atelier Orodè Deoro presenta La mirabile visione
Atelier Orodè Deoro. Nuovo allestimento

Venerdi 17 novembre, alle ore 19, l'Atelier Orodè Deoro apre le porte al pubblico per presentare il nuovo allestimento delle opere.

Per l'occasione, verrà realizzata la performance multidisciplinare "La mirabile visione", con il poeta Simone Giorgino, le musiche dal vivo del maestro Gianluca Milanese ai fiati e la pittura dal vivo di Orodè.

La performance prende il nome da La mirabile visione. Frammenti dalla "Vita Nova", una lettura antologica – interpretata da Simone Giorgino – del primo lavoro letterario attribuito con certezza a Dante Alighieri, la Vita Nova, opera in versi e prosa che il poeta scrisse prima dei trent'anni, fra il 1292 e il 1293. La vicenda si incentra intorno a un'esperienza d'amore idealizzata, quella del poeta per Beatrice, ripercorsa in un avvincente diario intimo che alcuni fra i più autorevoli critici considerano preludere alla Divina Commedia. La Mirabile Visione si sofferma su alcuni frammenti scelti dell'opera: il primo incontro, avvenuto a soli nove anni, fra Dante e Beatrice; il saluto di lei, di nove anni successivo, che incoraggia il poeta, turbato e confuso, a descrivere il proprio amore per la donna amata; il sogno/profezia della morte di Beatrice; e, infine, l'anticipazione del "poema sacro".

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Atelier Orodè Deoro presenta "La mirabile visione"

Apertura: 17/11/2023

Conclusione: 17/11/2023

Organizzazione: Atelier Orodè Deoro

Luogo: Lecce, Atelier Orodè Deoro

Indirizzo: Via Monteroni 238/A -Lecce

Ingresso gratuito

Per info: Whatsapp 333.9588907