MusicaEventi e spettacoli a Bari

Concerti d'autunno a Molfetta: Quartetto Gershwin

  • 31/10/2023
  • evento concluso
Concerti d'autunno a Molfetta: Quartetto Gershwin

Dopo il successo dei Concerti d'estate, prosegue anche nella stagione autunnale la programmazione della Fondazione Musicale "Vincenzo Maria Valente".

Sono due gli appuntamenti previsti in cartellone per la rassegna dal titolo Concerti d'autunno. A calcare il palcoscenico e offrire al pubblico esibizioni di particolare rarità e bellezza saranno il Quartetto Gershwin e il Trio Wien, rispettivamente il 31 ottobre e 29 novembre (ore 20). Entrambi i concerti si terranno presso la suggestiva Chiesa di San Pietro, nel centro storico di Molfetta.

"Data la grande risposta di pubblico che abbiamo registrato in occasione degli appuntamenti estivi, sono certo che anche la proposta dei Concerti d'autunno incontrerà l'entusiasmo degli appassionati di buona musica", sono le parole del Presidente Marcello Carabellese a suggellare il lancio della rassegna autunnale.

Si tratta di due ben distinte formazioni cameristiche che non mancheranno di entusiasmare il pubblico sempre alla ricerca di un "ascolto" musicale che non mancherà di sorprendere per la sua capacità di spaziare dal classico al contemporaneo.

Si comincia, dunque, martedì 31 ottobre con l'esibizione del Quartetto Gershwin, un ensemble di quattro archi che vantano una lunga attività concertistica fatta di palcoscenici prestigiosi e sotto la direzione di maestri di fama internazionale. Molto significativo il titolo che accompagna questo primo appuntamento, ovvero Da Brahms a Bohemian Rhapsody. Un volo pindarico che vi traghetterà da Rossini e Brahms ai Queen.... leggi il resto dell'articolo»

Mentre, il 29 novembre, per la prima volta a Molfetta, ascolteremo il Trio Wien che si costituisce intorno alla figura di rinomata fama internazionale Patrick De Ritis, primo fagotto solista della celebre compagine viennese dei Wiener Symphoniker.

31 ottobre 2023
Chiesa di San Pietro (Molfetta) ore 20:00
QUARTETTO GERSHWIN
Da Brahms a Bohemian Rhapsody
Violino primo Fabrizio Signorile
Violino secondo Liliana Troia Corsignano Viola Francesco Capuano
Violoncello Elia Ranieri

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Concerti d'autunno a Molfetta: Quartetto Gershwin

Apertura: 31/10/2023

Conclusione: 31/10/2023

Organizzazione: Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente

Luogo: Molfetta, Chiesa di San Pietro

Indirizzo: Molfetta (BA)

Orari: ore 20:00

Per info: info e prenotazioni cellulare - wa 349 787 39 41

Sito web per approfondire: https://www.fondazionemusicalevalente.it

Facebook: fondazionevalente