Arte contemporaneaMostre a Torino
La mostra “M.E. - Muta Evanescenza” dell’artista torinese Daniele de Magistris attraverso una serie di foto preserva e ripercorre il suo personale percorso di vita. Le opere esposte, danneggiate dal tempo e dalla percezione sensoriale dell’autore, hanno l’intento di trasmettere al visitatore uno strano senso di malinconico disagio che punta a riflettere sull’importanza della comunicazione intrapersonale e interpersonale come mezzo essenziale per capire al meglio la realtà.
L’esposizione aprirà al pubblico sabato 21 gennaio 2023 presso gli spazi di Casa Giglio Onlus in Via Cappel Verde, 2, 10121 Torino (TO) fino a domenica 5 febbraio. L’ingresso è totalmente gratuito senza obbligo di prenotazione ed è possibile accedervi tutti i giorni dalle 10 alle 18.
All’interno di queste date saranno presenti i “Weekend d’autore” dove il visitatore potrà incontrare e confrontarsi con l’artista stesso. Nei fine settimana ci saranno anche i ragazzi del progetto di volontariato civico della città di Torino “Giovani per Torino” per attività di accoglienza al pubblico.
Per volontà dell’artista Daniele de Magistris la mostra sosterrà Casa Giglio Onlus tramite una raccolta fondi, provento delle donazioni dei visitatori.
La mission di Giglio Onlus è quella di ospitare famiglie provenienti dall’Italia o dall'estero con bambini ospedalizzati. La Onlus opera da 20 anni nel settore dell'accoglienza e nel 2019 ha aperto una sede in grado di ospitare fino ad un massimo di 24 persone. Le stanze di cui dispone hanno un bagno privato ed una capienza massima variabile. La casa è custodita durante le ore del giorno e della notte da operatori volontari e dipendenti.
Titolo: Daniele de Magistris. M.E. - Muta Evanescenza
Apertura: 21/01/2023
Conclusione: 05/02/2023
Organizzazione: Casa Giglio Onlus
Luogo: Torino, Casa Giglio Onlus
Indirizzo: Via Cappel Verde, 2 - 10121 Torino
Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 18