Dantès. Vissi d'Arte

  • Quando:   04/04/2024 - 12/05/2024
  • evento concluso

FotografiaMostre a Lucca


Dantès. Vissi d'Arte

Vissi d'Arte.
L'Opera completa del fotografo Dantès (Dante Luci) in mostra a Palazzo Ducale di Lucca.

Il desiderio di scoprire, il gusto di raccontare, la voglia di emozionare. Oltre 100 fotografie fine-art in bianco e nero, stampate in grande formato, delle quali 40 inedite. Un lavoro che ha richiesto anni di ricerca e una pianificazione senza precedenti, una sorta di viaggio fotografico, alla ricerca di arti e professioni che vedono impegnate grandi persone, Maestri indiscussi della propria arte.

La mostra:
Dal 4 aprile (data di inaugurazione) al 12 maggio 2024 compreso, a Palazzo Ducale di Lucca - sala dell'antica armeria - cui si accede da Piazza Napoleone o dal Cortile degli Svizzeri in pieno centro storico.

Locale accessibile e visitabile anche a persone con capacità motorie o sensoriali ridotte. Ingresso gratuito.

E' anche disponibile nella sala espositiva, una sala convegno con la proiezione in loop del lavoro ed il suo Backstage, con divertenti curiosità.

Biografia

Dantès (Dante Luci)
è un fotografo toscano, di Lucca, autore di mostre fotografiche e pubblicazioni come "Vissi d'Arte", "L'Occhio del Tempo", "Gli ultimi Pescatori", "Wabi Sabi", "Regeneration" nonché di importanti reportage e collaborazioni editoriali e artistiche come con Alberto Angela, Hahnemühle, Mondadori, Rizzoli, Focus, LuccaCrea e molti altri.... leggi il resto dell'articolo»

Da qualche anno si dedica quasi esclusivamente al reportage inteso come narrazione visiva, prevalentemente in bianco e nero, sviluppando temi a lui cari e mantenendo solo alcune collaborazioni editoriali ed artistiche di particolare rilievo come con la prestigiosa Hahnemühle con la quale ha stipulato una "Artistic Partnership".
Sue fotografie sono state esposte al recente Photopia 2023 di Amburgo nello stand Hahnemühle a fianco di nomi prestigiosi della fotografia mondiale.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Dantès. Vissi d'Arte

Lucca - Palazzo Ducale

Apertura: 04/04/2024

Conclusione: 12/05/2024

Indirizzo: Piazza Napoleone - Lucca

Orari:

Lunedi - Mercoledì - Venerdì
08.00 / 13.00

Martedì e Giovedì:
08.00 / 13.00 - 14.00 / 17.00

Sabato e Domenica
10.00 / 12.30 – 15.00 / 18.30

Sito web per approfondire: https://www.dantesfoto.it/2024-vissi-darte/