Ester e l'invenzione del carnevale

  • Quando:   08/03/2024
  • evento concluso

TeatroEventi e spettacoli a Bologna


Ester e l'invenzione del carnevale

Al Teatro Dehon venerdì 8 Marzo alle 21.00, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, va in scena la Compagnia Gli amici di Guido con "Ester e l'invenzione del carnevale" di Marco Tibaldi, spettacolo all'interno della rassegna "Il Sacro a Teatro" a cura di Bruno Nataloni, riservata alle nuove forme dello spettacolo a tema religioso.

Lo spettacolo ricostruisce la vicenda della regina Ester, tratta dall'omonimo libro della Bibbia.

La bella Ester, il pio Mardocheo, il perfido Aman primo sterminatore degli ebrei e il re Assuero sono i protagonisti di una vicenda in cui nulla è come sembra.

Ambientata nella corte persiana, è la vicenda di un perfido intendente, Aman, che invidioso della libertà del giudeo Mardocheo decide di sterminare tutto il suo popolo. Quando tutto sembra volgere al peggio si ha l'inversione delle sorti grazie all'intervento della regina Ester.

La festa che nel mondo ebraico ricorda questa inversione di eventi è la festa di Purim (in ebraico vuol dire "sorti"), il carnevale ebraico in cui tutti sono invitati a travestirsi per ricordare le vicende raccontate nel libro di Ester.... leggi il resto dell'articolo»

La Compagnia teatrale "Gli Amici di Guido" fondata da Marco Tibaldi racconta le storie della Bibbia e della tradizione popolare di diversi paesi. In scena oltre all'attore-narratore maschere e burattini, verranno presentate coreografie di danza contemporanea dal gruppo di allieve Alma Danza, a cura di Ilaria Ignesti e Carlotta Mandrioli e brani musicali eseguiti dal vivo dalla voce di Laura Tibaldi.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ester e l'invenzione del carnevale

Bologna - Teatro Dehon

Apertura: 08/03/2024

Conclusione: 08/03/2024

Organizzazione: Compagnia teatrale Gli Amici di Guido

Curatore: Bruno Nataloni

Indirizzo: via Libia 59 - 40138 Bologna

Biglietto: Intero € 20,00 - Ridotti € 16,00

Biglietteria: martedì-sabato, ore 15.00-19.00 | oppure un'ora prima dell'inizio di ogni spettacolo | Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket

Per info: biglietteria@teatrodehon.it | +39 051.342934

Sito web per approfondire: https://www.teatrodehon.it/