Federico Seppi. Frammentazioni

  • Quando:   02/02/2022 - 19/03/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Federico Seppi. Frammentazioni
Federico Seppi, Astrazione Wall 4, 2020, poplar wood, ink and silver leaf, 84 x 46 cm, detail

Boccanera Gallery - Milano - presenta l'artista Federico Seppi con la mostra Frammentazioni. Inaugurazione mercoledì 2 febbraio 2022, dalle 14.00 alle 21.00.

Federico Seppi (Trento, 1990) indaga, fin dagli esordi della sua ricerca artistica, luoghi e tempi nei quali la natura si trasforma.
A volte sono gli eventi naturali, altre volte è la traccia umana a lasciare il segno.
Nelle sculture e nelle opere bidimensionali Federico Seppi dà visibilità ai fenomeni dell’universo trasformandoli in apparizioni.

L’artista, racconta, fin dai piccoli paesaggi che nascono come minimi appunti di viaggio, l'idea di una natura che appare come visione mistica. Queste note nascono durante i viaggi, durante il suo muoversi in paesi diversi, come scoperta intima dell’ambiente. I disegni sono tracce semplificate, a volte quasi astratte, vedute naturali ridotte ad una complessità segnica, preziosamente racchiusa in cornici realizzate dallo stesso artista su calchi ottocenteschi. Le ombre e le luci si sovrappongono creando, la' dove il segno grafico è più fitto, una presenza quasi palpabile.

Le sculture a parete dedicate al movimento del ghiaccio spezzato, alla goccia che cade, portano con sè la ‘pelle’ degli elementi della montagna. Il ghiacciaio (Ghiacciaio Due Forni) è esso stesso metafora dell’esistenza e della sua metamorfosi. Il legno, nelle sue fibre impreziosite dall’argentatura, traccia la mappa della terra, una trama sottile che sembra erodere la superficie dando origine ad un movimento di onde concentriche (Minimi segni) o di frammentazioni caleidoscopiche (Astrazioni).

Titolo: Federico Seppi. Frammentazioni

Apertura: 02/02/2022

Conclusione: 19/03/2022

Organizzazione: Boccanera Gallery

Luogo: Milano, Boccanera Gallery

Indirizzo: Via Ventura 6 - 20134 Milano

Inaugurazione: mercoledì 2 febbraio, 14.00 - 21.00

Orari: Martedì – Venerdì 15:00 – 19:00 o su appuntamento

Info: Tel. +39 340 5747013 - info@boccaneragallery.com

Sito web per approfondire: https://boccaneragallery.com/

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso