Fotografia Video artMostre a Torino
“Frida Kahlo – Il Caos dentro” è la mostra adatta a coloro i quali non conoscono ancora a fondo le varie sfaccettature di questa esuberante artista e decidono di approcciarsi ad essa con sincera curiosità. L’esposizione è organizzata in sezioni tematiche, tutte contraddistinte da un grande appeal scenografico, attraverso un colorato viaggio nella caotica esistenza della pittrice messicana.
Frida Kahlo rappresenta il simbolo dell’avanguardia artistica e culturale messicana con la geniale sensibilità, la forza trasgressiva e i pensieri profondi di una delle icone femminili più amate e celebrate del Novecento.
L’innovativo percorso espositivo tematico della mostra, che si sviluppa su una superficie di oltre 900 mq di spazio espositivo presso il Mastio della Cittadella, accompagnerà il visitatore direttamente nella vita di Frida Kahlo e Diego Rivera attraverso un racconto appassionante.
La mostra dedicata alla grande regina dell'arte messicana Frida Kahlo vuole celebrarne la figura di donna e di artista “Il Caos Dentro” è un percorso interattivo di forte impatto sensoriale che intende coinvolgere pienamente il visitatore nel ripercorrere la vita, la storia e la creatività dell’artista grazie anche all’uso della multimedialità
Titolo: Frida Kahlo. Il caos dentro - Torino
Apertura: 01/10/2022
Conclusione: 26/02/2023
Organizzazione: Navigare Srl
Curatore: Antonio Toribio Arévalo Villalba, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita, Maria Rosso e Vincenzo Sanfo
Luogo: Torino, Mastio Della Cittadella
Indirizzo: C.so Galileo Ferraris - Torino
Apertura: tutti i giorni. Dal Lunedì al Venerdì: 9.30 - 19.30. Sabato, Domenica e festivi:
9.30 - 20.30 (Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura)
Frida Kahlo - Il Caos Dentro è una produzione di Navigare Srl ed è curata da: Antonio Toribio Arévalo Villalba, Alejandra Matiz, Milagros Ancheita, Maria Rosso e Vincenzo Sanfo
Sito web per approfondire: https://www.navigaresrl.com/
Facebook: navigaremostre