Arte contemporaneaMostre a Milano
Il SAC Spazio Arte Contemporanea di Robecchetto con Induno (MI) ospita dal 7 maggio 2022 "La Danza delle Stagioni", mostra personale di Vittorio Iavazzo.
vIl ciclo della nostra vita, come le stagioni, è parte della natura ed è dettato da essa attraverso il variare del tempo, del clima e della biodiversità che ci circonda.
In questa mostra Vittorio Iavazzo vuole narrare delle stagioni non dal punto di vista meramente climatico, ma delle stagioni della vita dell’uomo, intese come “Stagioni dell’Animo”.
L’uomo danza nelle fasi di nascita, crescita e morte con cadute e risalite che ne scandiscono il ritmo, la matita vibra nel descriverne le note, catturando le emozioni su un foglio bianco.
Le stagioni della vita sono altresì influenzate dalla nostra forza di volontà, dalle nostre piccole o grandi scelte quotidiane.
Come piccoli germogli sbucati dall’asfalto o rami di un grande albero che fioriscono, l’uomo rinasce non facendosi avvolgere da un inverno infinito. Sta infatti a lui scegliere se chiudersi aspettando la primavera o affrontare l’inverno come un buon contadino, seminando per un futuro raccolto, per rinnovarsi e riabbracciare il sole della stagione serena.
Titolo: Vittorio Iavazzo. La Danza delle Stagioni
Apertura: 07/05/2022
Conclusione: 25/06/2022
Organizzazione: SAC Spazio Arte Contemporanea
Luogo: Robecchetto Con Induno, SAC Spazio Arte Contemporanea
Indirizzo: Via Carducci 2 - Robecchetto con Induno (MI)
Inaugurazione: sabato 7 maggio 2022 ore 16.00
Ingresso: gratuito
Contatti: 0331 122 7674 - info@spazioartecontemporanea.com
Orari: 14.30 - 19.30 dal mercoledì alla domenica
Sito web per approfondire: https://spazioartecontemporanea.com/