
Stacchiamo la spina, cambiamo il nostro stile di vita per renderla più sostenibile.
Dal 16 dicembre al 7 gennaio 2024 A-WIBAA è di scena nel Club di Link&Co di Roma dove condivide la sua più recente ricerca pittorica. Nelle sale sono presenti i suoi Paesaggi e le sue opere più introspettive con le quali vuole instaurare un dialogo con i visitatori dell'esposizione.
Il processo creativo dell'artista si genera sempre dal desiderio di condividere il suo pensiero, la sua idea. Prima di avvicinarsi alla tela, A-WIBAA compie un lungo viaggio interiore necessario a definire il suo punto per poi comunicarlo al pubblico tramite le sue opere. Successivamente ricerca colori, materiali e stile per trasferire le sue emozioni sulla tela e avviare un dialogo con la società contemporanea.
A-WIBAA si caratterizza per il fatto che ogni serie di opere è totalmente diversa dalle altre in quanto l'artista si concentra sul pensiero creativo e non sull'esecuzione. In modo insolito, collega quest'ultima solo alla necessità di instaurare, con il minor numero di elementi possibile, un dialogo vivace con la comunità.
L'artista è nato in Italia, a Roma. È autodidatta e si è avvicinato alla pittura frequentando un corso al MoMA di New York. In quell'occasione ha potuto conoscere materiali, tecniche e approcci degli artisti della New York School che hanno realizzato dipinti astratti. Tale esperienza è stata la base con la quale ha poi sviluppato la sua arte.
L'artista dipinge in modo intuitivo utilizzando una varietà di strumenti come pennelli, spatole, spugne e persino le mani. Predilige i colori acrilici e ad olio, mescolandoli con vari altri liquidi. Non disdegna smalti, spray, guaine e carboncini.
L'evento di apertura
Sabato 16 dicembre dalle ore 17.00, un evento esperienziale collettivo darà il via all'esibizione denominata Sit down and Recharge presso il Lynk & Co Club di Roma fino al 7 gennaio.
Durante l'evento di apertura i visitatori potranno fermarsi, sedersi su una poltrona realizzata dall'artigiana Fra homemade confrontandosi con le opere realizzate da A-WIBAA.
A seguire i due creatori attiveranno una esperienza di pittura creativa e artigianato rigenerativo avente come tema la ecosostenibilità ed il riuso.
Questi ultimi due temi sono molto cari al mobility brand che ospita l'esperienza che cerca, infatti, di affrontarli adottando un approccio olistico.
I partecipanti incominceranno a generare una tela dipingendo una propria emozione sull'opera incompleta di A-WIBAA intitolata Choose!?!. In un mondo che cambia rapidamente a causa del cambiamento climatico, l'artista invita il visitatore a fare una scelta, esprimere un pensiero, comunicare un messaggio, lasciare una traccia della propria sensibilità ambientale.
Tale esperienza autogestita e collettiva terminerà alla fine del periodo di esposizione quando, finita la gestazione, la tela sarà pronta per comunicare il proprio messaggio.
Inoltre, durante il periodo dell'esposizione sarà possibile per tutti i visitatori lasciare un messaggio su un tessuto che, successivamente, diventerà un rivestimento per un oggetto riqualificato da Fra homemade.... leggi il resto dell'articolo»
I Protagonisti
Le opere del visual artist A-WIBAA nascono sempre dal desiderio dell'artista di condividere il suo pensiero, la sua idea. Prima di avvicinarsi alla tela, A-WIBAA compie un lungo viaggio interiore necessario per definire il suo punto di vista per poi comunicarlo al pubblico tramite le sue opere. Successivamente ricerca colori, materiali e stile per trasferire le sue emozioni sulla tela e avviare un dialogo con la società contemporanea.
L'artigiana Fra-Homemade è un'educatrice che applica le sue abilità artigiane alla rigenerazione di persone e cose: durante il periodo di esposizione metterà in mostra alcune delle sue poltrone rigenerate con prodotti ecocompatibili.
Lynk & Co realizza soluzioni di mobilità per la generazione connessa. Realizza auto di qualità e propone un nuovo modo di utilizzarle. I soci possono accedere alla 01 plug-in hybrid nella maniera che più si confà alle proprie esigenze e condividerla con amici, familiari e la comunità di Lynk & Co.
Mostra: A-Wibaa
Roma - Club di Link&Co
Apertura: 16/12/2023
Conclusione: 07/01/2024
Organizzazione: Link&Co
Indirizzo: Via del Corso 265 - 00186 Roma
Inaugurazione: sabato 16 dicembre dalle ore 17.00
Per info: wibaa.art@gmail.com | +39 348 15 22 996 | club.rome01@lynkco.com | +39 366 580 0810 | https://www.lynkco.com/it-it/clubs/rome
Sito web per approfondire: http://wibaa.it/
Altre mostre a Roma e provincia
Luca Terribili. Pop in Time | Intagli iconici
Da venerdì 20 giugno sino a lunedì 22 settembre 2025, gli spazi de Il Margutta Veggy Food & Art ospitano la prima mostra personale di Luca Terribili.
Lazio, Roma
Anna Romanello. Acqua, Luce, Spiritualità
La Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate presenta la mostra personale Acqua, Luce, Spiritualità di Anna Romanello a cura di Claudio Cremonesi.
Lazio, Roma
Lee Gihun. Masquerade - Pietà
DCG Contemporary è orgogliosa di presentare Masquerade – Pietà, la prima mostra personale dell'artista sudcoreano Lee Gihun in Italia, ospitata presso la Dorothy Circus Gallery di Roma.
Lazio, Roma
Luisella Traversi Guerra. Scrigno di luce. Ecosofia, alberi e rocce d’essere
Dal 7 al 15 giugno 2025, Collective Stern a Roma ospita la prima personale romana di Luisella Traversi Guerra, con 15 dipinti inediti dell'artista bergamasca.
Lazio, Roma
Adrian Paci. No Man is an Island
Il Dicastero per la Cultura e l'Educazione della Santa Sede presenta Adrian Paci. No Man is an Island, nello spazio per l'arte contemporanea su via della Conciliazione.
Lazio, Roma
SOPRALUCE | Gianfranco Basso e Elio Castellana
Mercoledì 2 luglio alle ore 19.00 la galleria Borghini Arte Contemporanea inaugura "SOPRALUCE" di Gianfranco Basso e Elio Castellana.
Lazio, Roma
Leonardo Caprio Paleocrio. Animus Anima
Torna sul palcoscenico romano, l'arte simbolica ed evocativa di Leonardo Caprio Paleocrio, nella cornice della Strati d'Arte Gallery.
Lazio, Roma
Giovanni Trimani. Chairman
Presso la sede romana di CBA Studio Legale e Tributario si terrà l'inaugurazione di "CHAIRMAN", la mostra personale di Giovanni Trimani, a cura di Velia Littera.
Lazio, Roma
Arte modernaArte contemporaneamostre Roma
POT-POURRI | L’arte senza etichette, la libertà come forma
Dal 5 al 20 giugno, la GalleriaStudioCiCo ospita la mostra collettiva internazionale POT-POURRI.