Arte visivaMostre a Roma

A-Wibaa

  • Quando:   16/12/2023 - 07/01/2024
  • evento concluso
A-Wibaa

Stacchiamo la spina, cambiamo il nostro stile di vita per renderla più sostenibile.

Dal 16 dicembre al 7 gennaio 2024 A-WIBAA è di scena nel Club di Link&Co di Roma dove condivide la sua più recente ricerca pittorica. Nelle sale sono presenti i suoi Paesaggi e le sue opere più introspettive con le quali vuole instaurare un dialogo con i visitatori dell'esposizione.

Il processo creativo dell'artista si genera sempre dal desiderio di condividere il suo pensiero, la sua idea. Prima di avvicinarsi alla tela, A-WIBAA compie un lungo viaggio interiore necessario a definire il suo punto per poi comunicarlo al pubblico tramite le sue opere. Successivamente ricerca colori, materiali e stile per trasferire le sue emozioni sulla tela e avviare un dialogo con la società contemporanea.
A-WIBAA si caratterizza per il fatto che ogni serie di opere è totalmente diversa dalle altre in quanto l'artista si concentra sul pensiero creativo e non sull'esecuzione. In modo insolito, collega quest'ultima solo alla necessità di instaurare, con il minor numero di elementi possibile, un dialogo vivace con la comunità.

L'artista è nato in Italia, a Roma. È autodidatta e si è avvicinato alla pittura frequentando un corso al MoMA di New York. In quell'occasione ha potuto conoscere materiali, tecniche e approcci degli artisti della New York School che hanno realizzato dipinti astratti. Tale esperienza è stata la base con la quale ha poi sviluppato la sua arte.
L'artista dipinge in modo intuitivo utilizzando una varietà di strumenti come pennelli, spatole, spugne e persino le mani. Predilige i colori acrilici e ad olio, mescolandoli con vari altri liquidi. Non disdegna smalti, spray, guaine e carboncini.

L'evento di apertura

Sabato 16 dicembre dalle ore 17.00, un evento esperienziale collettivo darà il via all'esibizione denominata Sit down and Recharge presso il Lynk & Co Club di Roma fino al 7 gennaio.
Durante l'evento di apertura i visitatori potranno fermarsi, sedersi su una poltrona realizzata dall'artigiana Fra homemade confrontandosi con le opere realizzate da A-WIBAA.
A seguire i due creatori attiveranno una esperienza di pittura creativa e artigianato rigenerativo avente come tema la ecosostenibilità ed il riuso.
Questi ultimi due temi sono molto cari al mobility brand che ospita l'esperienza che cerca, infatti, di affrontarli adottando un approccio olistico.
I partecipanti incominceranno a generare una tela dipingendo una propria emozione sull'opera incompleta di A-WIBAA intitolata Choose!?!. In un mondo che cambia rapidamente a causa del cambiamento climatico, l'artista invita il visitatore a fare una scelta, esprimere un pensiero, comunicare un messaggio, lasciare una traccia della propria sensibilità ambientale.
Tale esperienza autogestita e collettiva terminerà alla fine del periodo di esposizione quando, finita la gestazione, la tela sarà pronta per comunicare il proprio messaggio.
Inoltre, durante il periodo dell'esposizione sarà possibile per tutti i visitatori lasciare un messaggio su un tessuto che, successivamente, diventerà un rivestimento per un oggetto riqualificato da Fra homemade.... leggi il resto dell'articolo»

I Protagonisti

Le opere del visual artist A-WIBAA nascono sempre dal desiderio dell'artista di condividere il suo pensiero, la sua idea. Prima di avvicinarsi alla tela, A-WIBAA compie un lungo viaggio interiore necessario per definire il suo punto di vista per poi comunicarlo al pubblico tramite le sue opere. Successivamente ricerca colori, materiali e stile per trasferire le sue emozioni sulla tela e avviare un dialogo con la società contemporanea.
L'artigiana Fra-Homemade è un'educatrice che applica le sue abilità artigiane alla rigenerazione di persone e cose: durante il periodo di esposizione metterà in mostra alcune delle sue poltrone rigenerate con prodotti ecocompatibili.
Lynk & Co realizza soluzioni di mobilità per la generazione connessa. Realizza auto di qualità e propone un nuovo modo di utilizzarle. I soci possono accedere alla 01 plug-in hybrid nella maniera che più si confà alle proprie esigenze e condividerla con amici, familiari e la comunità di Lynk & Co.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

A-Wibaa

Apertura: 16/12/2023

Conclusione: 07/01/2024

Organizzazione: Link&Co

Luogo: Roma, Club di Link&Co

Indirizzo: Via del Corso 265 - 00186 Roma

Inaugurazione: sabato 16 dicembre dalle ore 17.00

Per info: wibaa.art@gmail.com | +39 348 15 22 996 | club.rome01@lynkco.com | +39 366 580 0810 | https://www.lynkco.com/it-it/clubs/rome

Sito web per approfondire: http://wibaa.it/



Altre mostre a Roma e provincia

Arte contemporanea‎

Elvira Salonia. Vista Mare

Dal 4 Marzo al 18 marzo 2024, Galleria dei Miracoli a Roma ospita la prima mostra personale della pittrice ragusana Elvira Salonia dal titolo "Vista Mare". leggi»

04/03/2024 - 18/03/2024

Lazio

Roma

Ingresso libero

Fotografia

Antonio Romano e Simone Proietti Marcellini. In Ucraina

Fino al 5 Maggio Drugstore Museum di Roma ospita "In Ucraina. Irpin', storie di guerra e di resilienza", mostra sul reportage fotografico di Simone Proietti Marcellini e Antonio Romano. leggi»

23/02/2024 - 05/05/2024

Lazio

Roma

ingresso gratuito

Arte contemporanea‎

Silvia Stucky. Getterò in mare il cuore che ha qualche desiderio

Silvia Stucky presenta "Getterò in mare il cuore che ha qualche desiderio" nell'ambito del progetto Umanità?! leggi»

02/03/2024 - 23/03/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea‎

Rossocinabro presenta N.B.

Rossocinabro presenta N.B. a cura di Joe Hansen, dal 4 al 29 marzo 2024. leggi»

04/03/2024 - 29/03/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea‎

Grab the city

Dal 22 febbraio al 1 aprile 2024 la Galleria Nazionale ospita una grande mostra, articolata si più livelli, dedicata al GRAB, il Grande Raccordo ciclabile di 50 km che circonda e attraversa Roma. leggi»

22/02/2024 - 01/04/2024

Lazio

Roma

Mostre Immersive

Macchine del Tempo

Prosegue fino al 24 marzo 2024 "Macchine del Tempo", la mostra dell'Istituto Nazionale di Astrofisica al Palazzo delle Esposizioni di Roma. leggi»

25/11/2023 - 24/03/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea‎

Cent'anni di Carla Accardi

A 10 anni dalla morte e a 100 dalla nascita, Roma dedica una grande mostra antologica a Carla Accardi, dal 6 marzo al 9 giugno. leggi»

06/03/2024 - 09/06/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea‎

Lina Passalacqua. Io... e il mare

Dal 1al 16 marzo 2024 Plus Arte Puls, di Roma presenta "Io... e il mare", personale di Lina Passalacqua. leggi»

01/03/2024 - 16/03/2024

Lazio

Roma

Arte contemporanea‎

Enrico Accatino. Riquadrare la storia

Dal 22 marzo al 15 maggio 2024 Sala 1-Centro Internazionale d'Arte Contemporanea di Roma presenta "Riquadrare la storia", retrospettiva dedicata ad Enrico Accatino. leggi»

22/03/2024 - 15/05/2024

Lazio

Roma