Arte contemporaneaMostre a Firenze
La mostra “Roots” di Boris Stampfli è ancora aperta per altri due fine settimana presso lo showroom della Fonderia Artistica Del Giudice a Greve in Chianti. Fino al 30 luglio, i visitatori potranno ammirare la collezione di sculture in bronzo e resina dell’artista, realizzate grazie al sostegno e alla professionalità della Fonderia Artistica Del Giudice.
La visione artistica di Stampfli trasporta il visitatore in un mondo di passioni, dove facce, espressioni, corpi ed esseri fantastici prendono vita e si legano alla natura. La mostra esplora il nostro rapporto con l’ambiente circostante e ci invita a riscoprire le nostre radici, sia metaforiche che naturali.
“Roots” fa parte di un ciclo di eventi promossi dalla Fonderia Del Giudice e patrocinati dal Comune di Greve in Chianti per la promozione dell’arte e della cultura. Le opere esposte indagano l’animo umano e creano sfere evocative di mondi lontani, nascosti e misteriosi, ma mai distanti dalle nostre emozioni personali.
Boris Stampfli, nato in Svizzera ma ormai toscano d’adozione, ha trovato nella regione del Chianti la sua casa personale e artistica. Ha iniziato la sua carriera creando maschere per il cinema fantasy e per la televisione, per poi dedicarsi alla realizzazione di scenografie e infine alla scultura. Artista eclettico, si dedica anche alla pittura, alla musica e alla video arte.
La mostra “Roots” sarà visitabile il sabato e la domenica fino al 30 luglio o su appuntamento chiamando il numero +39 3391157838. Lo showroom si trova in piazza Matteotti 5 a Greve in Chianti, vicino al palazzo comunale.
La Fonderia Del Giudice è una rinomata fonderia artistica situata a Greve in Chianti. Fondata con passione e dedizione, la fonderia si è affermata come un punto di riferimento nell'ambito dell'arte e della lavorazione dei metalli. Con una lunga tradizione nel settore, la Fonderia Del Giudice offre competenze artigianali di altissimo livello e una vasta gamma di servizi, tra cui la fusione di bronzo e altri metalli, la creazione di sculture, opere d'arte e oggetti decorativi. Grazie alla loro professionalità e alla loro attenzione ai dettagli, la Fonderia Del Giudice collabora con artisti di fama internazionale, offrendo loro il supporto necessario per trasformare le loro idee in pezzi unici e di grande valore artistico. La fonderia è anche impegnata nella promozione dell'arte e della cultura attraverso l'organizzazione di eventi e mostre, come la mostra attuale "Roots" di Boris Stampfli. Con la sua reputazione consolidata nel settore, la Fonderia Del Giudice è un luogo in cui l'arte e l'abilità artigianale si fondono per creare opere d'arte straordinarie.
Titolo: Boris Stampfli. Roots
Apertura: 08/07/2023
Conclusione: 30/07/2023
Luogo: Greve in Chianti, Showroom della Fonderia Artistica Del Giudice
Indirizzo: Piazza Matteotti 5 - 50022 Greve in Chianti (FI)
Orari: sabato e la domenica fino al 30 luglio o su appuntamento chiamando il numero +39 3391157838
Sito web per approfondire: https://www.fonderiadelgiudice.com
Dal 7 al 22 dicembre 2023, la Libreria Antiquaria Gonnelli Casa d'Aste di Firenze ospita la mostra "Grotteschi e arabeschi in nero - La carne, la morte e il diavolo nella grafica del Simbolismo". leggi tutto»
Dal 29 Novembre 2023 al 28 gennaio 2024 la Cattedrale dell'Immagine a Firenze ospita Inside Van Gogh. leggi tutto»
La sala delle Esposizioni dell'Accademia delle Arti del Disegno di Firenze, ospiterà a partire dal 1 dicembre la mostra "Presenza ed assenza" di Xu Qingfeng. leggi tutto»
La Galleria dell'Accademia di Firenze presenta la mostra "Pier Francesco Foschi (1502-1567). Pittore fiorentino", dal 28 Novembre 2023 al 10 Marzo 2024. leggi tutto»
In occasione del Natale, la Galleria360 organizza una mostra d'arte contemporanea intitolato "Christmas expo". leggi tutto»
"Fiori Foglie Spine. Modelli botanici in cera dal Museo della Specola" di Firenze fino al 6 dicembre al Museo dell'Opificio delle Pietre Dure. leggi tutto»
La galleria Il Ponte di Firenze dedica una personale a Mauro Betti e alla sua ultima serie di opere, "Dipinti Domestici" visitabile dal 1 dicembre 2023 - 7 febbraio 2024. leggi tutto»
In mostra la fotografia italiana tra gli anni '80 e '90. "Il linguaggio delle immagini": oltre 60 opere dei più grandi al Castello Campori di Soliera fino al 7 gennaio. leggi tutto»
"My India/Megalopoli", il subcontinente in espansione negli scatti di Rocco Rorandelli per la prima volta in mostra al River to River Florence Indian Film Festival. leggi tutto»