Deutsche Bank. Artists of the Year 2021

  • Quando:   08/09/2022 - 23/10/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Deutsche Bank. Artists of the Year 2021

MUDEC presenta insieme a Deutsche Bank la mostra dedicata ai vincitori del premio “Artists of the Year” 2021, prestigioso riconoscimento internazionale che la banca dedica all’arte contemporanea e che per la prima volta, in occasione del suo decimo anniversario, è stato assegnato a tre artisti: Maxwell Alexandre (Brasile), Conny Maier (Germania), e Zhang Xu Zhan (Taiwan).

A partire da questa mostra collettiva, prima di una serie di iniziative, il MUDEC si apre ancora di più ai linguaggi e ai temi del contemporaneo con un palinsesto artistico e culturale di respiro internazionale, accompagnato inoltre da eventi collaterali di approfondimento con visite guidate tematiche, laboratori didattici, incontri e round table.

Le opere del brasiliano Maxwell Alexandre, nato a Rio de Janeiro nel 1990, sono incentrate sul razzismo e sulla violenza della polizia, ma anche sulla comunità e sulla spiritualità.

Deutsche Bank, che da oltre 40 anni è impegnata nella promozione dell’arte contemporanea, dal 2010 assegna questo premio ad artisti emergenti che lavorano principalmente con la carta o la fotografia, mezzo privilegiato delle opere che compongono la Deutsche Bank Collection, nata a metà degli anni Settanta, che oggi rappresenta una delle più importanti collezioni corporate a livello internazionale.

Titolo: Deutsche Bank. Artists of the Year 2021

Apertura: 08/09/2022

Conclusione: 23/10/2022

Curatore: Britta Färber

Luogo: MUDEC, Milano

Indirizzo: via Tortona, 56 - 20144 Milano

Sito web per approfondire: https://www.mudec.it/

Facebook: mudec.museodelleculture

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso