The Muddy Choir, una mostra personale di Emily Jones, sarà inaugurata il 23 febbraio, nella sede di VEDA in Via delle Cascine 35.
The Muddy Choir, è la terza mostra personale che Emily Jones pensa per Veda e comprenderà una grande installazione al centro dello spazio espositivo e una serie di opere più piccole.
Tutte le opere sono nuove produzioni e l'artista ne sta ultimando il progetto proprio in questi giorni, durante il suo soggiorno a Firenze.
Con The Muddy Choir, Jones vuole idealmente mettere il pubblico a confronto con le aspettative nei riguardi del prossimo e di ciò che lo circonda, aprendo così una riflessione sui concetti di ecologia, community e agency.
La mostra sarà on view fino al 27 Aprile, secondo i normali orari di galleria: dal martedì al sabato, con orario continuato 12-19.... leggi il resto dell'articolo»
Emily Jones (Londra, 1987) opera nell'incontro di molteplici campi: scienza, ecologia, cosmologia, architettura, tecnologia, archeologia, geografia, così come storia, memoria e credo, considerati come strati interconnessi. Lavora con scultura, installazione e performance. Le sue recenti mostre personali includono: Antarctica from Space, Aquaporin N/S, Danimarca (2022); tilt–elk–luck–warm, Veda, Firenze, (2020); Snowshow Hare and Hallies, Almanac, Londra (2019); All god's children could be led astray, PINA, Vienna (2019); as a bird would a snake, Centre d'art Contemporaine – La Synagogue de Delme, Francia (2019) e altre. I suoi lavori sono stati espostii anche in mostre collettive come: Anticorps, Palais de Tokyo, Parigi (2020); Speculative Frictions, PDX Contemporary, Portland (2019); Tor, Francoforte (2019) e altre.
Mostra: Emily Jones. The Muddy Choir
Firenze - VEDA c/o Manifattura Tabacchi - B6
Apertura: 23/02/2024
Conclusione: 27/04/2024
Indirizzo: Via delle Cascine 35 - 50144 Firenze
Inaugurazione: 23 febbraio, dalle 18.30 alle 21.00
Orari: dal martedì al sabato, con orario continuato 12-19
Per info: info@spazioveda.it | +39 333 777 3474
Sito web per approfondire: https://www.spazioveda.it
Altre mostre a Firenze e provincia
Arte contemporaneamostre Firenze
Outward Soul
Dal 26 ottobre al 9 novembre 2024 a Firenze, presso OnArtGallery, la collettiva internazionale "Outward Soul", 29 artisti da 16 paesi, dedica una mostra alla parte più bella di ogni essere.
Toscana
Firenze
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Firenze
Show me off. Paolo Masi welcomes Servane Mary
Frittelli arte contemporanea è lieta di presentare insieme ad APALAZZOGALLERY (Brescia) la mostra "Show me off.
Toscana
Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Avanguardie al Femminile | Accardi - Apollonio - Dadamaino
Tornabuoni Arte da giovedì 19 settembre 2024, nella sua sede di Firenze, propone "Avanguardie al Femminile", con opere di Carla Accardi, Marina Apollonio e Dadamaino.
Toscana
Firenze
Ingresso libero
Yu Ming. L’assioma del vero
"L’assioma del vero" di Yu Ming è in mostra all'Accademia delle Arti del Disegno, la maestria dell'artista cinese dal 5 al 26 ottobre 2024 a Firenze.
Toscana
Firenze
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Firenze
Pasquale Celona. Miraggi
Ultima settimana per ammirare i Miraggi di Celona in mostra a Firenze nel Palazzo della Regione, dopo il successo della mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia.
Toscana
Firenze
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Firenze
Simone Del Sere. Le voci del Mediterraneo
"Le voci del Mediterraneo": la mostra di Simone Del Sere sul tema delle migrazioni inaugura in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.
Toscana
Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Anche in un castello si può cadere
"Anche in un castello si può cadere", mostra finale del progetto di residenza WONDERFUL! Art Research Program 1st edition 2024 – Maria Manetti Shrem.
Toscana
Firenze
Arte modernaPittura del '900mostre Firenze
Retroscena | Storie di resistenza e dissidenza nella Collezione Della Ragione
Da sabato 28 settembre 2024 fino a mercoledì 2 aprile 2025 il Museo Novecento è lieto di presentare la mostra Retroscena - Storie di resistenza e dissidenza nella Collezione Della Ragione.
Toscana
Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Roberto Ghezzi. La memoria dell'acqua
Galleria d'arte la Fonderia presenta La memoria dell'acqua, mostra personale di Roberto Ghezzi, a cura di Erica Romano.