The Muddy Choir, una mostra personale di Emily Jones, sarà inaugurata il 23 febbraio, nella sede di VEDA in Via delle Cascine 35.
The Muddy Choir, è la terza mostra personale che Emily Jones pensa per Veda e comprenderà una grande installazione al centro dello spazio espositivo e una serie di opere più piccole.
Tutte le opere sono nuove produzioni e l'artista ne sta ultimando il progetto proprio in questi giorni, durante il suo soggiorno a Firenze.
Con The Muddy Choir, Jones vuole idealmente mettere il pubblico a confronto con le aspettative nei riguardi del prossimo e di ciò che lo circonda, aprendo così una riflessione sui concetti di ecologia, community e agency.
La mostra sarà on view fino al 27 Aprile, secondo i normali orari di galleria: dal martedì al sabato, con orario continuato 12-19.... leggi il resto dell'articolo»
Emily Jones (Londra, 1987) opera nell'incontro di molteplici campi: scienza, ecologia, cosmologia, architettura, tecnologia, archeologia, geografia, così come storia, memoria e credo, considerati come strati interconnessi. Lavora con scultura, installazione e performance. Le sue recenti mostre personali includono: Antarctica from Space, Aquaporin N/S, Danimarca (2022); tilt–elk–luck–warm, Veda, Firenze, (2020); Snowshow Hare and Hallies, Almanac, Londra (2019); All god's children could be led astray, PINA, Vienna (2019); as a bird would a snake, Centre d'art Contemporaine – La Synagogue de Delme, Francia (2019) e altre. I suoi lavori sono stati espostii anche in mostre collettive come: Anticorps, Palais de Tokyo, Parigi (2020); Speculative Frictions, PDX Contemporary, Portland (2019); Tor, Francoforte (2019) e altre.
Mostra: Emily Jones. The Muddy Choir
Firenze - VEDA c/o Manifattura Tabacchi - B6
Apertura: 23/02/2024
Conclusione: 27/04/2024
Indirizzo: Via delle Cascine 35 - 50144 Firenze
Inaugurazione: 23 febbraio, dalle 18.30 alle 21.00
Orari: dal martedì al sabato, con orario continuato 12-19
Per info: info@spazioveda.it | +39 333 777 3474
Sito web per approfondire: https://www.spazioveda.it
Altre mostre a Firenze e provincia
Florencia Martinez. CHROMA
CHROMA come tonalità, misura di quanto puro e intenso è un colore. CHROMA come valore musicale eseguito con la durata pari a un ottavo del valore dell'intero.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneaFotografiamostre Firenze
Pierluigi Fresia. L'impotenza celeste dei pianeti
Il Ponte apre il 2025 con una monografica dedicata a Pierluigi Fresia del quale vengono presentate opere fotografiche inedite degli ultimi anni.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Tracey Emin
Palazzo Strozzi dedica alla britannica Tracey Emin una grande mostra, la prima mai realizzata in un'istituzione culturale italiana, dall'8 marzo al 20 luglio 2025 a Firenze.
Toscana, Firenze
Umberto Romagnoli. Alienum
AD gallery a Sesto Fiorentino propone il progetto artistico "Alienum" di Umberto Romagnoli, la nuova serie fotografica che esplora i confini tra scienza e immaginazione.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Pax Paloscia. Un altro universo
Crumb Gallery apre la programmazione del 2025 con Un altro universo, la mostra di Pax Paloscia che sarà visitabile fino al 28 febbraio 2025.
Toscana, Firenze
Arte modernaArte contemporaneamostre Firenze
Tornabuoni Arte. Antologia scelta 2025
Tornabuoni Arte è lieta di annunciare la mostra Antologia scelta 2025, con cui presenta al pubblico una selezione delle opere di arte moderna e contemporanea.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole
Dal 27 settembre 2025 al 26 gennaio 2025 Palazzo Strozzi presenta "Helen Frankenthaler: Dipingere senza regole", grande mostra dedicata a una delle più importanti artiste americane del Novecento.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
"Amor nel Kaos" di Skim arriva a Firenze
Sono 18 le opere dell'artista fiorentino esposte nella sede di viale della Giovine Italia di Banca Generali Private dal 4 dicembre al 28 marzo 2025.
Toscana, Firenze
ingresso libero
Arte contemporaneamostre Firenze
Chambres 2024
Dal 28 novembre 2024 al 30 maggio 2025, Chambres trasforma l’hotel mH Florence Hotel & Spa in un inedito spazio di dialogo con l’arte.