Tornabuoni Arte Contemporary Art sposta la sua sede espositiva al primo piano della sede di Firenze e venerdì 9 giugno 2017, alle ore 18, inaugura la personale di Carlo Rea, a cura di Bruno Corà. leggi tutto»
Le Gallerie degli Uffizi, in collaborazione con l’Albertina di Vienna, dedicano una mostra all’austriaca Maria Lassnig (1914 – 2014), considerata, insieme a Louis Bourgeois e Joan Mitchell, una delle più importanti... leggi tutto»
“La materia attraversata dalla luce ci mostra la propria anima". Questa è la filosofia di Giuseppe Rosini, giovane artista fiorentino che espone le sue opere venerdì 24 marzo 2017 presso gli spazi dello Illum di Firenze. leggi tutto»
Una grande mostra che celebra il maestro indiscusso della videoarte contemporanea. La mostra ripercorre la carriera di questo artista, dalle prime sperimentazioni degli anni settanta fino alle grandi installazioni successive... leggi tutto»
Un evento che stimola nel pubblico una riflessione, non solo narrando gli avvenimenti storici che hanno coinvolto e troppo spesso ferito il nostro patrimonio culturale dalla Seconda Guerra mondiale ai nostri giorni, ma anche... leggi tutto»
Collettiva di diciotto artisti transgenerazionali legati da una comune interpretazione della pratica dell’arte contemporanea di qualità, con esperienze nelle avanguardie sperimentazionali internazionali e già presenti... leggi tutto»
Sorgente. Risalire alla genesi. Questo il tema del Firenze Light Festival che accende di nuovo i monumenti e le piazze della città di Firenze. L’evento, dislocato su oltre 15 location, propone video-mapping, proiezioni,... leggi tutto»
Arte moderna Arte contemporanea
La collezione nasce dalla passione e dedizione di Roberto Casamonti che, grazie anche al network di gallerie aperte in Italia e all’estero, ha saputo creare negli anni rapporti sempre più forti con collezionisti, fondazioni... leggi tutto»
Klimt Experience propone al visitatore un’immersione totale, senza soluzione di continuità, in un mondo simbolico, enigmatico e sensuale, dove si concretizza il trionfo di un’arte senza confini. leggi tutto»
Al Museo Leonardiano di Vinci, nella sala dei "Solidi geometrici", è presentata l'opera di Mario Merz, La spirale appare, realizzata in occasione della mostra personale al Centro Pecci intitolata Lo spazio è curvo o diritto... leggi tutto»