Gianluigi Serravalli e Noemi Balata - Milano Photofestival

  • Quando:   22/09/2022 - 29/09/2022

Fotografia

Gianluigi Serravalli e Noemi Balata - Milano Photofestival

Le mostre di Gianluigi Serravalli e Noemi Balata, incluse nel palinsesto di Milano Photofestival 2022, propongono due percorsi personali e professionali radicalmente differenti che il pubblico potrà scoprire visitando le mostre.

In SalaA il fotografo di origini ferraresi che in questa occasione presenta 48 scatti, quasi tutti in bianco e nero. Lo sguardo lento di Serravalli si posa, con la sua proverbiale ironia, sul palcoscenico diffuso della città. Inconsapevoli attori diventano interpreti della commedia urbana, sottilmente sospesa tra surrealtà e umorismo. Il dialogo che ne deriva è anche un gioco di specchi, allegorico e allusivo, sulla ribalta dell’attualità verso un nuovo ordine del sogno, in contrapposizione al disordine della realtà.

Noemi Balata, giovane fotografa dell’Aquila è presente per la prima vola a Milano coi propri scatti.
Se la fotografia si è arricchita di nuova sensibilità e strumentazioni che ne hanno mutato la capacità di produrre ed elaborare immagini, è pur vero che tra i suoi antichi nomi permangono muse ispiratrici. E’ il caso dello sperimentalismo di Man Ray, tutt’oggi fonte di ispirazione. Le fotografie di Noemi Balata sono insieme una riflessione sulla creatività e sulla conoscenza dei mezzi tecnici e delle loro evoluzioni. La fotografa gioca proprio sull’uso artistico degli espedienti moderni di cambio del colore, ingrandimenti, sovrapposizioni di immagini, al fine di creare una serie fotografica seducente ma estraniante.

Titolo: Gianluigi Serravalli e Noemi Balata - Milano Photofestival

Apertura: 22/09/2022

Conclusione: 29/09/2022

Organizzazione: iKonica Art Gallery

Luogo: Milano, iKonica Art Gallery

Indirizzo: via N. A. Porpora, 16/A - Milano

Orari: tutti i giorni dalle h. 17.30 – 19.30. Domenica chiuso.

Inaugurazione 23 Settembre h. 17.30 - 21.00

Sito web per approfondire: https://www.ikonica.eu/

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso