Arte contemporanea SculturaMostre a Brescia
“Artemisia” in collaborazione con “Art Of:”, presenta la mostra personale dello scultore Giorgio Conta che si terrà dal 20 aprile, con l'inaugurazione alle ore 18, fino al 4 maggio 2023. Orari mostra dalle 9 alle 20 da martedì a domenica.
Giorgio Conta è un artista che crea meravigliose sculture in legno che catturano l'attenzione degli spettatori grazie alla loro bellezza e complessità e la sua opera ben si presta alla possibilità di provare un’esperienza sensoriale sinestetica.
Il suo lavoro si distingue per la capacità di coinvolgere i sensi: le sue sculture composte da diverse tipologie di legno da subito coinvolgono la nostra immaginazione sensoriale.
“Synesthesia” vuole rendere tangibile questa opportunità, creando un percorso per lo spettatore non solo fruibile con la vista ma anche con l’udito, l’olfatto e addirittura il gusto. Il coinvolgimento di tutti i sensi permetterà quindi al visitatore di “vedere” il suono, “gustare” l’opera e “sentirne” il gusto, creando un ponte tra questi.
La scultura di Conta, che presenta superfici tattili, si presta perfettamente a questa esplorazione sensoriale perché le sue opere sono spesso composte da una serie di elementi che interagiscono tra loro. Ciò che rende la sua arte così affascinante in questa mostra è la capacità di trasformare i nostri sensi, di farci percepire il mondo in modo nuovo e diverso. Egli ci invita ad abbandonare le nostre percezioni preconfezionate e a sperimentare il mondo in modo più sensoriale e intuitivo.
ARTEMISIA nasce per fondere il concetto di galleria d’arte moderna e contemporanea con il mondo di artigianato artistico e design italiano; il tutto, in un nuovo e moderno contesto di café bistrot. Artemisia Gallery Bistrot propone cultura e arte a 360°, seguendo il concetto di condivisione e promozione ed esprimendo un modo alternativo di viverle, attraverso uno spazio attivo nel quale relazionarsi e socializzare.
Artemisia è lo spazio in cui l'arte non è qualcosa di occasionale, ma una realtà quotidiana, sempre in evoluzione, che vede l’alternarsi di artisti, pittori, scultori, artigiani, fotografi, designer, illustratori, creativi. Un punto di riferimento per talenti già affermati o per giovani creativi.... leggi tutto»
“Art Of:” è il nuovo progetto culturale nato a Brescia dall'idea di Mirko Gambaro, Hakem Belleri e Giulia Manella, che offre servizi per l’arte ad enti e privati.
La cultura è il primo pilastro da cui si erge “Art Of:” e l'intenzione principale del progetto è il desiderio che tutti possano avere l'occasione di avvicinarsi all’arte e agli artisti nella propria vita. Per questo uno dei principali servizi che offre il progetto, è l’organizzazione e la curatela di mostre ed eventi.
Oltre a questo servizio “Art of:” segue gli artisti contemporanei nella creazione della loro individualità creativa, supporta privati nella mediazione durante la compravendita di opere e cura i vostri beni in caso di necessità con operazioni di conservazione e restauro.
Titolo: Giorgio Conta. Synesthesia
Apertura: 20/04/2023
Conclusione: 04/05/2023
Organizzazione: Artemisia con Art Of:
Luogo: Brescia, Artemisia
Indirizzo: Corso Goffredo Mameli, 47 - 25122 Brescia
Inaugurazione: 20 aprile, con l'inaugurazione alle ore 18
Orari: dalle 9 alle 20 da martedì a domenica
Contatti: “Artemisia” tel. 030 782 3701 - email artsocialcafe47@gmail.com
"Flying colors in yarn and water" è il titolo della nuova mostra che Massimo Minini dedica a Sheila Hicks e Nedko Solakov, visitabile fino al 14 febbraio 2024. leggi tutto»
La personale Anatomie manifeste di Guido Airoldi, a cura di Anna Lisa Ghirardi, nella sezione della Collezione anatomica di Giovan Battista Rin presso il MuSa di Salò. leggi tutto»
A Brescia presso Paci Gallery è in mostra fino al 29 febbraio 2024 l'antologica sul maestro brasiliano Mario Cravo Neto. leggi tutto»
"Giovanni Tommasi Ferroni. Fratefoco", dal 15 ottobre al 31 gennaio 2024 espone al Ricovero del MAS96 del Vittoriale degli Italiani a Gardone di Riviera. leggi tutto»
Arte contemporanea Illustrazione
Il museo di Santa Giulia di Brescia ospita "Storie, ritmi, movimenti", una grande retrospettiva dedicata a Lorenzo Mattotti, illustratore, fumettista, artista e regista bresciano. leggi tutto»
Orzinuovi (BS) celebra, a cento anni dalla nascita, Giacomo Bergomi (1923-2003), uno dei più interessanti e talentuosi pittori bresciani del XX secolo con la più importante monografica mai dedicata al maestro alla Rocca... leggi tutto»
Installazioni artistiche site-specific multimediali di Fabrizio Plessi. Dal 9 giugno 2023 un percorso immersivo, composto da installazioni, videoproiezioni e ambienti digitali, appositamente pensato per il Parco Archeologico... leggi tutto»
La mostra a Lonato del Garda (Bs), in programma dal 3 marzo al 17 dicembre 2023 al Museo Casa del Podestà, intende valorizzare l’opera dei Tiepolo nell’anno in cui Brescia e Bergamo sono Capitale italiana della Cultura leggi tutto»