Ittica - Claudio Trevisan

  • Quando:   dal  11/01/2020  al  19/01/2020
Ittica - Claudio Trevisan

La Rassegna NaturArte, curata dall’architetto Valeria Molin, nasce con l’intento di creare una cultura ambientale diffusa tra la cittadinanza promuovendo una serie di mostre ed eventi tematici incentrati sull’ambiente e le sue problematiche. La Rassegna mira infatti ad esporre opere d’arte, video, installazioni, che possano rappresentare, in qualsiasi forma, l’ambiente in cui viviamo, in particolare quello veneto, soddisfacendo la nostra necessità di approfondire le conoscenze sul clima, sull’aria, sull’acqua, sul suolo e sottosuolo, sulla flora, fauna e biodiversità, sul paesaggio, sugli agenti fisici, sui rifiuti e l’energia, senza trascurare le loro problematiche ed i loro riflessi sulla salute umana.

La mostra che si propone a gennaio affronterà il tema del mare con delle opere che rappresentano le specie animali che popolano il nostro mare Adriatico e la Laguna Veneta con la consapevolezza di quanto la loro approfondita conoscenza sia importante per la salvaguardia della biodiversità marina e indirettamente, poiché ce ne cibiamo, per la nostra salute.

Le 56 opere inedite ad acquerello dell’artista Claudio Trevisan illustreranno un’ottantina di specie diverse tra pesci, molluschi e crostacei della Laguna Veneta e dell’Alto Adriatico.

Claudio Trevisan è un artista che ha frequentato corsi di acquerello presso la Scuola Internazionale di grafica di Venezia e la Libera Scuola di Nudo presso l’Accademia delle Belle Arti di Venezia. Da parecchi anni insegna tecniche di acquerello presso il centro Civico Manin di Mestre.

Curatore: Valeria Molin

Luogo: Provvederia di Mestre - Venezia

Indirizzo: via Torre Belfredo, 1 - Mestre (VE)