Arte contemporanea SculturaMostre a Roma
Dal 21 Maggio 2023, presso Hotel Antonella di Pomezia, la mostra personale “L’Origine” dell’artista romana Luana Manzetti, che propone una serie di sculture che nascono dal plasmare la materia, dandole la forma dei propri sentimenti, delle proprie sensazioni, della propria vita. Luana espone le sue opere nei temi della donna in generale, della gravidanza e del parto in particolare, e non solo, sono questi i principali oggetti di studio del suo percorso artistico. In tutte le sculture, anche molto diverse tra loro, gli aspetti che vengono messi in particolare risalto, sono rappresentati dai drammatici cambiamenti che l’evento della maternità porta alla vita, al corpo e all’anima del genitore, sono visti anche come maternità ed evoluzione interiore. Quegli sconvolgimenti attraverso i quali, e solo grazie ad essi, si compie la donna matura.
Ha esposto in diverse mostre internazionali, riscuotendo notevoli consensi.
Titolo: Luana Manzetti. L'Origine
Apertura: 21/05/2023
Conclusione: 24/05/2023
Curatore: Luana Manzetti
Luogo: Pomezia, Hotel Antonella
Indirizzo: Via Pontina km 28 - 00071 Pomezia (RM)
Per info: Stefania Manzetti - 333 5865954
Orari: 16,30 – 19,30
ICCD presenta la mostra fotografica "Vincenzo Castella. Rinascimento, luce naturale", allestita fino al 22 marzo 2024 negli spazi della ex Chiesa delle Zitelle dell'ICCD, nel quartiere Trastevere. leggi tutto»
Gagosian è lieta di annunciare Cy Gavin: New Paintings, la prima mostra personale dell'artista in Italia, a Roma fino al 23 gennaio 2024. leggi tutto»
La sede romana di Monitor Gallery presenta "Magma", mostra personale di Benedikt Hipp, dal 2 dicembre al 19 gennaio 2024. leggi tutto»
Arte contemporanea Street art
"Nativitag", in via Margutta la Natività secondo 8 grandi della street art italiana, per una collettiva che comprende 24 opere, a partire da giovedì 7 dicembre. leggi tutto»
Appuntamento romano con la Fotografia con Stefano Massimo. Il Vernissage della sua mostra "Moda e Reportage" a Roma, a Spazio all'Arte di Capitolium Art, è previsto giovedì 16 novembre. leggi tutto»
Fino al 13 gennaio il Museo Diocesano di Albano ospita la mostra di Anna Onesti e Virginia Lorenzetti, due artiste unite da un profondo amore per la carta e per le tecniche di colorazione. leggi tutto»
"I Dioscuri tornano a Roma": in via Veneto e Porta Pinciana undici grandi sculture dell'artista Gianfranco Meggiato ripropongono il Mito di Castore e Polluce. leggi tutto»
Openbox4 Mito-Morfosi, installazioni di Lucrezia Testa Iannilli e Alberto Timossi visitabili a Roma fino al 8 febbraio 2024. leggi tutto»
La Galleria Triphè presenta "Ad un passo dal cuore", mostra personale di Luca Vallone a cura di Maria Laura Perilli. leggi tutto»