
30 opere che hanno fatto la storia della fotografia del ‘900 mostra nella mostra fotografica di Leica Galerie Milano prorogata fino al 15 gennaio 2021.
Ideata e curata da Denis Curti, critico e autore di specifici testi dedicati al collezionismo fotografico, “M’INNAMORAVO DI TUTTO” trae il titolo da un album antologico di Fabrizio De Andrè del 1997. Con la stessa intenzione è stata allestita la mostra, una preziosa “compilation” composta da 30 capolavori, in esposizione e in vendita, di alcuni tra i più grandi fotografi di fama mondiale, dagli anni ’30 ai giorni nostri.
Le immagini scattate da Mario De Biasi, Werner Bischof, Martin Chambi, Franco Fontana, Gianni Berengo Gardin e Edward Weston, per citarne alcuni, formano un nucleo di opere che hanno fatto la storia della fotografia.
Un vero e proprio viaggio nell’arte fotografica moderna e contemporanea, che dà spunto ad altre future e importanti mostre fotografiche, tese a valorizzazione le opere di grandi maestri e di nuovi talenti.
Con questo stesso intento, Leica Galerie Milano, si è aperta al mondo del collezionismo, ponendo in vendita le opere esposte e fornendo un prezioso supporto professionale anche per chi inizia ad avvicinarsi a questo specifico mercato e a muovere i primi passi verso la creazione di una collezione consapevole.... leggi il resto dell'articolo»
Divenuta in poco tempo un punto di riferimento culturale importante in città, Leica Galerie Milano, riprenderà prossimamente a essere sede di numerosi eventi e importanti attività. Nel suo accogliente spazio, il pubblico di appassionati può trovare un bookshop dedicato, lezioni, dibattiti, incontri con i più significativi professionisti del settore e workshop rivolti a diversi aspetti della fotografia, organizzati da Leica Akademie Italy.
La prossima mostra a essere inaugurata, nel calendario 2021, sarà una personale del fotografo, critico e scrittore italiano, Guido Harari.
Info:
entrata libera
Giorni apertura
da martedì a sabato
Orari di apertura: 10.00-14.00 / 15.00-19.00
Protocolli di sicurezza:
- All’accesso in Store, il pubblico verrà sottoposto alla misurazione della temperatura.
- È sempre obbligatorio il mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro tra le persone che occupano gli spazi comuni.
- Sono obbligatorie le precauzioni igieniche, in particolare il lavaggio frequente delle mani e l’uso della mascherina in tutti i luoghi dello stabile, anche quando viene garantita la distanza interpersonale di sicurezza.
- Gli ingressi sono contingentati (non più di 5 persone per volta) e mantenuti solo per il tempo necessario.
- L’accesso agli spazi comuni e all’area gallery, sarà contingentato con la presenza di una sola persona con tempo di permanenza minore possibile.
Mostra: "M'innamoravo di tutto" - Leica Galerie Milano
Leica Galerie Milano
Apertura: 01/10/2020
Conclusione: 15/01/2021
Organizzazione: Leica Galerie Milano
Curatore: Denis Curti
Indirizzo: Via Mengoni 4 - 20121 Milano
Sito web per approfondire: http://www.leicastore-milano.com/event-directory/
Altre mostre a Milano e provincia
IllustrazioneMostre tematichemostre Milano
Shakespeare illustrato
Alla Kasa dei Libri, il 5 maggio alle 18, si inaugura la mostra Shakespeare illustrato con quattro secoli di immagini e oggetti curiosi.
Lombardia, Milano
Ingresso gratuito
Olimpiadi invernali e il loro ambiente
Regione Lombardia apre le porte all'arte dell'acquerello con la mostra 'Olimpiadi invernali e il loro ambiente' allo Spazio IsolaSET.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Rauschenberg e Il Novecento
Il Museo del Novecento ospita dal 5 aprile al 29 giugno 2025 la mostra Rauschenberg e il Novecento, un’importante esposizione che presenta oltre 70 opere.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Lorenzo Gnata. Cosmogonie
Gaggenau e Cramum presentano "Cosmogonie", la prima mostra personale a Milano del giovane enfant prodige Lorenzo Gnata.
Lombardia, Milano
Visite aperte al pubblico solo su appuntamento
Arte contemporaneaArchitetturaDesignIncontri e culturamostre Milano
24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano | Inequalities
La 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano, intitolata Inequalities, sarà aperta al pubblico dal 13 maggio al 9 novembre 2025.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Ale Guzzetti. Sguardi Diversi | Quando i robot incontrarono gli antichi Dei
SGUARDI DIVERSI - Quando i robot incontrarono gli antichi Dei, è il titolo della mostra personale di Ale Guzzetti organizzata da Fondazione Mudima a Milano.
Lombardia, Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
On the Matter II
Con On the Matter II, dal 13 marzo al 31 maggio 2025, lorenzelli arte torna a far luce sulla fascinazione per la materia e sugli esiti delle sue declinazioni.
Lombardia, Milano
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Milano
Da Cindy Sherman a Francesco Vezzoli | 80 Artisti Contemporanei
Palazzo Reale Milano accoglie in anteprima internazionale un'esposizione straordinaria che mette in dialogo oltre 140 opere di 80 grandi artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo.
Lombardia, Milano
Arte contemporaneamostre Milano
Ritratti entro uno specchio convesso
La Fondazione Pini presenta "Ritratti entro uno specchio convesso", mostra a cura di Alessandro Castiglioni.