Michel Oz torna in mostra all'Ambasciata Argentina di Roma con "Paredes", dal 24 aprile al 30 giugno. Un ritorno importante per l'artista che trasforma in opere la realtà urbana intervenendo sulla superficie delle sue creazioni come in uno spazio in cui l'inventiva tende ad assumere significati simbolici e contestuali.
Michel Oz scruta le immagini e le parole che penetrano gli strati di carta strappati dalle pareti delle grandi metropoli, sovrapponendoli e accostandoli tra loro, in cui il mondo si mostra nella sua varia e costante trasformazione.
Il "dialogo empatico" tra l'opera e l'osservatore, che contraddistingue tutte le opere di Michel Oz, è messo in risalto nell'area espositiva della Casa Argentina (Via Vittorio Veneto, 7), ospitata nel suggestivo Palazzo Coppedé, in un percorso a cura di Carlo Ciuffo, in collaborazione con Contemporary Artshop.
"Paredes" è un'immersione nel vibrante mondo della Pop Art, che esplora le frontiere dell'immaginazione attraverso collage audaci e installazioni maestose dal grande impatto visivo, in cui le pareti prendono vita e raccontano storie avvincenti.
Con una maestria sorprendente, Michel Oz trasmette un messaggio potente attraverso il linguaggio universale delle immagini. Ogni opera esposta è un'esplosione di colori, forme e concetti, che cattura l'attenzione e stimola la mente.
Un evento singolare, ad ingresso gratuito, che celebra l'arte contemporanea e che conferma Michel Oz un autorevole artista.
Mostra: Michel Oz. Paredes
Roma - Casa Argentina, Palazzo Coppedé
Apertura: 24/04/2024
Conclusione: 30/06/2024
Curatore: Carlo Ciuffo con Contemporary Artshop
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 7 - 00187 Roma
Altre mostre a Roma e provincia
Arte contemporaneaVideo artmostre Roma
Variabile Altemps | Un dialogo tra arte contemporanea, archeologia e intelligenza artificiale
Attraverso l'energia generativa dell'AI, Gianni ha interpretato le collezioni archeologiche di Palazzo Altemps e del database digitale del Museo Nazionale Romano.
Lazio
Roma
Papi e Santi marchigiani a Castel Sant'Angelo
La grande mostra "Papi e Santi marchigiani a Castel Sant'Angelo" sarà inclusa nel biglietto d'ingresso al Castello dal 3 ottobre 2024 fino al 2 marzo 2025.
Lazio
Roma
Giulietta Cavallotti. RiPARTO da RAW'
'RiPARTO con RAW' è la mostra di Giulietta Cavallotti in occasione di Rome Art Week 2024, dal 26 ottobre al 21 dicembre 2024.
Lazio
Roma
Depositi invisibili. Dalla catalogazione alla fruizione
Dal 4 al 17 ottobre 2024 la Fondazione Venanzo Crocetti presenta la mostra "Depositi invisibili. Dalla catalogazione alla fruizione".
Lazio
Roma
Ingresso gratuito
Gelitin/Gelatin. Nimbus Limbus Omnibus
Dal 2 ottobre 2024 al 30 giugno 2025, FOROF – realtà unica a Roma che combina archeologia e arte contemporanea - presenta la quarta Stagione con un progetto site-specific dei Gelitin/Gelatin.
Lazio
Roma
I luoghi dello spirito
Inaugurerà al pubblico il prossimo 2 ottobre l'esposizione "I luoghi dello spirito" bi-personale degli artisti Luigi Salvatori e Antonio Servillo.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Stefano Cescon. Metamorfosi
Dal 30 settembre al 20 dicembre 2024, il Gaggenau DesignElementi Hub di Roma ospita le oper di Stefano Cescon per la mostra METAMORFOSI, curata da Sabino Maria Frassà.
Lazio
Roma
Berlino abbraccia Berlino
La Galleria Russo a Roma inaugura dal 19 ottobre al 15 novembre 2024 "Berlino abbraccia Berlino", dedicata al trentacinquesimo anniversario dalla caduta del muro di Berlino.
Lazio
Roma
Arte contemporaneaPerformancemostre Roma
Nick Distaster e ElleEsse. Bridging Diversity
Dal 30 settembre al 6 ottobre 2024 lo spazio Pop-Up Space a Roma ospita mostra, performance e istallazione site-specific di Nick Distaster ed ElleEsse.