L'Unione Internazionale degli Artisti "Nomads of the Future" in collaborazione con la galleria d'arte "Medina Art Gallery" e la residenza artistica "Arte a Fresa" presentano con orgoglio "A Stop in a Desert", una mostra ispirata all'idea della rinascita dell'uomo nel deserto e il deserto come assenza di casa, terra desolata o mai destinata all'uomo.
Questa mostra esplora i temi della desolazione e dell'adattamento, descrivendo il deserto come uno spazio di cambiamento sia letterale che metaforico.
Presentando una vasta gamma di opere di artisti globali, la mostra sfida i partecipanti a interpretare il deserto attraverso vari mezzi artistici, tra cui pittura, scultura, fotografia e arti digitali.
"Nomads of the Future" è un collettivo internazionale rappresentato dagli artisti VitaliV, K. Vinogradov, Riccardo Loredo, ecc. Ci impegniamo a promuovere la diversità e l'innovazione nel mondo dell'arte attraverso progetti curati ed eventi collaborativi.
Mostra: Nomads of the Future: A Stop in the Desert
Roma - Medina Art Gallery
Apertura: 17/05/2024
Conclusione: 23/05/2024
Curatore: Nomads of the Future
Indirizzo: Via Angelo Poliziano 32-34 - Roma
Inaugurazione: venerdì 17 maggio 2024, ore 18:00
Ingresso gratuito
Orari: tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:00
Contatti:
Arte a Fresa
E-mail: arteafresa@gmail.com
Instagram: @arte_afresa
Facebook: Arte A Fresa
Sito web per approfondire: https://nomadsofthefuture.com/
Altre mostre a Roma e provincia
Libri d'artista e altre meraviglie | ArtSharing & Opificio della Rosa
ArtSharing ha il grande piacere di presentare Libri d'artista e altre meraviglie, una mostra che prosegue le celebrazioni dei 15 anni di lavoro artistico dell'Opificio della Rosa.
Lazio
Roma
Ingresso libero
Life Is but a Day | Charlie Davoli e Elisa Zadi
Dal 14 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025 alla Mucciaccia Gallery di Roma, la doppia personale di Charlie Davoli ed Elisa Zadi a cura di Maria Vittoria Pinotti.
Lazio
Roma
Pittura del '800Disegnomostre Roma
Walking Through Rome
La Galleria Antonacci Lapiccirella Fine Art presenta la mostra Walking Through Rome. Vedute romane di un artista inglese dell'Ottocento.
Lazio
Roma
N0 80 Giorni Art Residency Exhibition / Unwaited
In occasione del weekend dedicato all'Open day - che si terrà il 14 dicembre - l'istituto di alta formazione celebra il talento con due mostre.
Lazio
Roma
Maïmouna Guerresi. La Création du Monde
Matèria è lieta di presentare La Création du Monde, la seconda mostra personale di Maïmouna Guerresi presso la galleria.
Lazio
Roma
Frank Mann. Oculus
ITSLIQUID Group è lieto di annunciare l'inaugurazione di Oculus, la mostra personale dell'artista americano Frank Mann, curata da Luca Curci.
Lazio
Roma
San Francesco, Tra Cimabue e Perugino. | Nel Giubileo con il Cantico delle Creature
Per la prima volta il Senato della Repubblica e la Galleria Nazionale dell’Umbria collaborano in un progetto dedicato a San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.
Lazio
Roma
Gabriele Basilico. Roma
Da giovedì 12 dicembre 2024 nelle sale di Palazzo Altemps a Roma apre al pubblico la mostra che restituisce un inedito spaccato della ricerca visiva di Gabriele Basilico.
Lazio
Roma
Titina Maselli | nel centenario della nascita
I Musei di Villa Torlonia, Casino dei Principi e il MLAC Museo Laboratorio di Arte Contemporanea dell'Università La Sapienza di Roma ospitano la grande antologica Titina Maselli.