YOU/th

  • Quando:   10/05/2024 - 24/05/2024
  • evento concluso

FotografiaMostre a Roma


YOU/th

La prima edizione di "YOU/th" nasce a Settembre 2021 dall'intuizione di Kobo Studio di lanciare una #Call4artists dedicata esclusivamente alla fotografia.

Attraverso una comunicazione social, Kobo ha chiesto di inviare il proprio "scatto migliore" a fotografi professionisti e non, sia sul territorio italiano che internazionale.

Senza alcun limite, senza tema e senza obblighi professionali di nessun genere, sono state inaspettatamente raccolte migliaia di domande di partecipazione e migliaia di scatti.

Il progetto YOU/th vuole essere un elogio alla fotografia nella sua forma più spontanea e primordiale.

L'idea alla base di YOU/th è di spronare soprattutto i giovani fotografi a scoprire la propria passione, a stimolare profondamente la propria creatività e a comprendere l'importanza della fotografia come mezzo di espressione e di comunicazione.... leggi il resto dell'articolo»

Il risultato è una dialettica naturale e inaspettata, sintesi di una curatela che punta a mettere in luce e a far comprendere un genere di fotografia fresca ed istintiva.

L'obiettivo è che questo progetto stimoli i fotografi della nuova generazione ad acquisire fiducia nella disciplina, a percepire l'importanza della loro parte artistica più istintiva e ad indirizzarla verso un uso sociale ed espressivo.

La terza edizione di "YOU/th", dal giorno 10 al giorno 24 maggio 2024, viene ospitata dalla galleria 10b Photography di Francesco Zizola in via S.Lorenzo da Brindisi 10b, e vede esposte 150 immagini di 150 fotografi, provenienti da varie parti d'Europa e del mondo.

Kobo Studio

Kobo è l'Associazione culturale nata a Settembre 2020 come studio fotografico creativo.

La forte passione delle due fotografe romane fondatrici, Claudia de Nicolò e Bianca Trevisani, ha permesso la creazione di questo spazio culturale, situato nello storico quartiere di Garbatella.

In questo luogo vengono realizzati progetti fotografici eterogenei che spaziano dal mondo musicale fino a quello della moda. Le due fotografe co-fondatrici studiano e sviluppano l'intero percorso creativo, dalla direzione artistica fino alla post-produzione.

Durante il suoi primi anni di vita Kobo ha collaborato con realtà internazionali di ogni genere, diventando il cuore pulsante di iniziative come campagne di moda, esposizioni artistiche e tante altre ancora in divenire.

Le fondatrici: Claudia De Nicolò e Bianca Trevisani

Claudia De Nicolò nasce a Roma nel 1995. Dopo gli studi liceali improntati sulle lingue straniere e svolti tra l'Italia e la Germania, frequenta e si laurea presso l'ISFCI Accademia di Fotografia e Comunicazione Integrata a Roma.

Successivamente avvia un percorso lavorativo da libera professionista, che la porterà a specializzarsi nella fotografia e nella cura dell'immagine di aziende, brand o artisti inerenti al mondo della moda, cinema e musica. Nel corso degli anni approfondisce nuovi linguaggi creativi che le consentono di sviluppare e ampliare personali competenze come Art Director e come Content Creator. Vive oggi a Roma ed insieme a Bianca Trevisani è co-founder di Kobo Studio.

Bianca Trevisani, appassionata di fotografia sin dalle scuole superiori, frequenta e si laurea all'ISFCI di Roma. Nel 2017 si trasferisce a Londra, dove lavora nel settore fotografico ricoprendo diversi ruoli. La rapida carriera londinese le consente di diventare manager in uno studio fotografico di Brixton. Nello stesso periodo ricopre il ruolo di insegnante freelance di fotografia in un'accademia con sede a Parigi (The Photo Academy). La pregressa esperienza da manager la sprona ad aprire un proprio studio fotografico nella sua città natale. A luglio del 2020 nasce il collettivo fotografico Kobo Studio dalla collaborazione con la collega e amica Claudia de Nicolò. Oggi lo studio fotografico si è evoluto in una Ass.ne culturale per poter realizzare a 360 gradi progetti inerenti al mondo della fotografia, dai corsi di formazione alle mostre fotografiche.
Ad oggi Bianca lavora come fotografa freelance sia per attività commerciali che per progetti legati a Kobo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: YOU/th

Roma - galleria 10b Photography

Apertura: 10/05/2024

Conclusione: 24/05/2024

Organizzazione: Kobo Studio

Indirizzo: via S.Lorenzo da Brindisi 10b - Roma

Inaugurazione: 10 maggio 2024, dalle 18:00 alle  22:00 | Biglietto 7,00€

Orario: tutti i giorni 10:00-13:00 e 15:00-18:00

Finissage: 24 maggio, dalle 18:00 alle 22:00 | Biglietto 7,00€

Per accedere alla mostra è necessario registrarsi sul sito: https://www.theyouthproject.it/ | Una volta terminata la registrazione sarà possibile acquistare direttamente il biglietto di ingresso | I biglietti sono disponibili anche all'entrata.

Per info: info.kobostudio@gmail.com

Sito web per approfondire: https://www.theyouthproject.it/



Altre mostre a Roma e provincia

Arte applicata Arte del gioiellomostre Roma

Capture Me. Roberto Capanna e Akillis Paris

L'arte contemporanea e l'alta gioielleria si fondono nell'evento "Capture Me" di Roberto Capanna e Akillis Paris, a Roma dal 12 giugno al 15 giugno presso 28 Piazza di Pietra Fine Art Gallery. leggi»

13/06/2024 - 15/06/2024

Lazio

Roma

Tattoo artmostre Roma

TATTile. Tattoo Art Exhibition

Il 30 maggio 2024 a Roma si tiene "TATTile" la Tattoo Art Exhibition che, decontestualizzando il tatuaggio, pone questa forma di arte contemporanea al centro di un'esperienza tattile e sensoriale. leggi»

30/05/2024

Lazio

Roma

Arte contemporaneamostre Roma

RIAF. Rome International Art Fair

Fino al 6 giugno 2024 Medina Art Gallery a Roma ospita RIAF: artisti contemporanei emergenti si esprimono con la fotografia, pittura, video art, installazioni, sculture, arte performativa. leggi»

24/05/2024 - 06/06/2024

Lazio

Roma

Arte contemporaneamostre Roma

La perla è la malattia della conchiglia

Si intitola "La perla è la malattia della conchiglia" la mostra curata da Roberto Gramiccia e visitabile a Roma, alla Kou Gallery di via della Barchetta 13 dal 6 giugno all'1 luglio 2024. leggi»

06/06/2024 - 01/07/2024

Lazio

Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Mario Ferrante | ...le stanze dei fenicotteri rosa e altre storie...

Venerdì 7 giugno alle ore 17:30 presso la galleria Edarcom Europa a Roma, verrà inaugurata la mostra personale di Mario Ferrante dal titolo "...le stanze dei fenicotteri rosa e altre storie...". leggi»

07/06/2024 - 28/06/2024

Lazio

Roma

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Roma

Extra Mind. Francesca Cesaroni e Paolo Bielli

Giovedì 26 giugno alle ore 19.00 la galleria Borghini Arte Contemporanea inaugura "Extra Mind" di Francesca Cesaroni e Paolo Bielli. leggi»

26/06/2024 - 26/07/2024

Lazio

Roma

Fotografiamostre Roma

UnderGRAund | Narrazioni visive del Grande Raccordo Anulare

Dal 14 al 22 giugno 2024 WSP Photography a Roma presenta "UnderGRAund. Narrazioni visive del Grande Raccordo Anulare", mostra fotografica collettiva. leggi»

14/06/2024 - 22/06/2024

Lazio

Roma

Ingresso libero e gratuito

Arte contemporaneamostre Roma

Alberto Branca. Spectrum

Dal 7 al 10 giugno 2024 bar.lina è orgogliosa di ospitare "Spectrum" del fotografo Alberto Branca che amplificare le voci e la visibilità delle sfide di salute mentale che la comunità LGBTQI+ affronta. leggi»

07/06/2024 - 10/06/2024

Lazio

Roma

Arte contemporaneamostre Roma

Andrea Barzini. Camerun

"Camerun" di Andrea Barzini, regista, scrittore e artista, apre alla Galleria MO.C.A. di Roma, a sostegno della scuola di musica del Maestro africano As’a Telong, dal 12 al 19 giugno 2024. leggi»

12/06/2024 - 19/06/2024

Lazio

Roma

Ingresso gratuito