Qu.Bi Gallery presenta "Ossa di Vetro" con opere di Patrizia Da Re, con suoi lavori, realizzati con interventi pittorici e stampa con colori calcografici da matrice in linoleum su lastra radiografica.
Benvenuti nel mondo di Patrizia Da Re, un'artista visionaria che ha trasformato l'ordinario in straordinario.
Le lastre, con le loro molteplici memorie, diventano la tela su cui l'artista dipinge, dopo aver ha ascoltato le storie raccontate dal materiale che ha deciso di sublimare con la sua arte.
Il processo creativo di Da Re è partito da un approccio meditativo, in cui si è immersa in sé stessa per tradurre le narrazioni udite. I colori sono quindi emersi, seguiti dalla creazione di matrici in grado di dialogare con la luce e l'ombra delle lastre.
Nel suo lavoro, Da Re ha cercato uno scambio armonico tra i colori vibranti e le sfumature delle lastre, creando una sinergia tra luce e oscurità, trasformando ogni opera in una finestra di luce che si apre su mondi passati e presenti.... leggi il resto dell'articolo»
Patrizia Da Re dedica a questo materiale una venerazione artistica. L'artista usa materiali per rivestire le ossa, creando forme inaspettate, generando spazi geometrici e velando colori intensi, simboleggianti elementi come l'oro, il verde e l'azzurro, trasformando ogni lastra in una narrazione visiva.
Mostra: Patrizia Da Re. Ossa di Vetro
Vicenza - Qu.Bi Gallery
Apertura: 02/03/2024
Conclusione: 30/03/2024
Organizzazione: Qu.Bi Gallery
Indirizzo: Borgo Casale, 23 - 36100 Vicenza
Inaugurazione: sabato 2 marzo ore 17.00
Orari: dal martedì al venerdi 10.00-12.30 e 15.00-18.00; sabato 10.00-12.30 e 15.00-19.00
Ingresso Gratuito
Per info: Tel. 0444 1801924 - qubigallery@gmail.com
Facebook: qubigallery
Altre mostre a Vicenza e provincia
Arte contemporaneamostre Vicenza
Anastasia Moro. Tessere la storia | trama e ordito in Schio
Veneto
Vicenza
Arte contemporaneamostre Vicenza
Raniero Menin. Déjà vu | Il tempo è una convenzione umana
Da Sabato 14 settembre 2024 a Vicenza, nella Sala dei Pegni della Fondazione Monte di Pietà, è allestita la mostra "Déjà vu - Il tempo è una convenzione umana", personale di Raniero Menin.
Veneto
Vicenza
Ingresso libero
ILLUSTRISSIMO Javier Jaén
Le Gallerie d'Italia - Vicenza confermano la loro identità di luogo deputato al meglio dell'illustrazione contemporanea ospitando la mostra personale di Javier Jaén.
Veneto
Vicenza
Illustri festival 2024 | Disegnare la complessità
Illustri Festival torna a colorare Vicenza dal 28 giugno al 29 settembre 2024, trasformando ancora una volta la città nella capitale italiana dell'illustrazione.
Veneto
Vicenza
Arte contemporaneamostre Vicenza
Tarcisio Veloso. Olhares
Atipografia presenta Olhares, la prima mostra in Europa dell'artista brasiliano Tarcisio Veloso (Correntina, Bahia, 1991) che apre al pubblico da venerdì 4 ottobre 2024.
Veneto
Vicenza
Mind the gap
Nell'ambito dell'edizione 2024 di Illustri Festival 24, ritorna la collaborazione con Confindustria Vicenza con la mostra "Mind the gap" allestita a Palazzo Thiene Bonin Longare.
Veneto
Vicenza
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Vicenza
Gran Turismo
Fino al 22 settembre al Museo delle Carceri di Asiago, una mostra avente come tema il turismo, anzi il Gran Turismo, curata dal critico d'arte Camillo Langone.
Veneto
Vicenza
WHY, il senso della vita in 14 fotografie
Le opere di un padre e di un figlio, il celebre violoncellista Julius Berger sr e il fotografo Julius Berger jr, raccolte in una mostra che invita ad interrogarsi sulla ricerca del significato ultimo dell'esistenza.
Veneto
Vicenza
Opere di Mario Mirko Vucetich. La donazione Breganze
La mostra "Opere di Mario Mirko Vucetich. La donazione Breganze" ripercorre le tappe più significative della vita e della carriera professionale dell'artista.