Pierluigi De Lutti alla galleria Corte d'Arte a Thiene (VI)

  • Quando:   08/10/2016 - 30/10/2016
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Pierluigi De Lutti alla galleria Corte d'Arte a Thiene (VI)

Inaugurazione: sabato 8 ottobre 2016, ore 18. La mostra rimarrà aperta le domeniche di ottobre dalle ore 10 alle ore 12, oppure in settimana su appuntamento.

 

Corte d'Arte

All’interno di un edificio così carico di storia e suggestione come villa Ca' Beregane ha trovato spazio l’idea dell'artista Giampietro Cavedon: il progetto, che prende il nome di "Corte d'Arte", è sfociato nell'omonima associazione che riunisce diverse persone con le più svariate competenze che curano le iniziative e ne gestiscono la comunicazione.

 

Pierluigi De Lutti

Pierluigi de Lutti nasce a Monfalcone il 23 agosto 1959. La folgorazione artistica arriva con la frequentazione dell’atelier del Maestro Giuseppe Zigaina.

Negli anni ‘90 frequenta per lunghi periodi corsi di astrattismo a Los Angeles e a New York passando così dal figurativo all’informale.

Nel 2005 inizia la collaborazione con la galleria d’arte Orler e da subito il grande pubblico ne stima le proposte e a tutt’oggi lo segue con interesse nel suo divenire artistico.
Il MoMa di New York dopo aver selezionato l’opera del 2005 “Doppia ferita 2001” lo invita ad entrare nel The Artist Viewing Program inserendo nella libreria del museo il catalogo Attuale Spiritualismo.
Nel 2008 secondo classificato al premio internazionale Boe’ gli viene conferita la laurea in storico dell’arte dall’università di Verbano.Comincia a collaborare con la galleria di New York DJT Fine Art.

Titolo: Pierluigi De Lutti alla galleria Corte d'Arte a Thiene (VI)

Apertura: 08/10/2016

Conclusione: 30/10/2016

Luogo: Sede di Corte d'Arte in villa Ca' Beregane,

Indirizzo: via Ca' Beregane 3 - Thiene (VI)