Tales from the inside_out: lost in the mirror

  • Quando:   29/09/2022 - 11/11/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Tales from the inside_out: lost in the mirror

Giovedì 29 settembre 2022 dalle 18.30 alle 21.00 co_atto presenta la quarta e ultima mostra della stagione 2022, Tales from the inside_out: lost in the mirror con i progetti artistici di Stefano Bertolini, Izaak Brandt, Nicole Colombo e Federico Fontanella, Matteo De Nando, Luca Loreti, Domenico Ruccia, Adelisa Selimbašić e Elio Ticca. La galleria Vin Vin (Vienna) è stata invitata a partecipare alla mostra, e per l’occasione presenterà Martin Hotter.

Tales from the inside_out: lost in the mirror indaga il rapporto con l’immagine, sfidando le conseguenze tanto della sua conquista che della sua perdita. Nello spazio liminare delle vetrine, i progetti espositivi interrogano le possibilità e i limiti della pratica artistica, con particolare attenzione alle ricerche pittoriche, e le attuali condizioni di affermazione e negazione della figurazione. Ogni artista è chiamat* a interrogarsi sulla dimensione di alterità e doppio, animando e destrutturando le narrazioni, la comunicazione e le rappresentazioni pregiudiziali del contemporaneo attraverso inedite proposte linguistiche.

La mostra instaura un originale dialogo con il pubblico anonimo e nomade della stazione ferroviaria, muovendo oltre le convenzionali modalità comunicative tipiche dei contesti espositivi istituzionali tradizionali.

Tales from the inside out: lost in the mirror è visibile tutti i giorni negli orari di apertura della stazione fino a venerdì 11 novembre. È possibile visitare la mostra con il team di co_atto previo appuntamento, scrivendo a coatto.info@gmail.com.
In occasione dell’opening verrà presentato il nono numero di red_atto.

co_atto è il project space fondato da Stefano Bertolini, Ludovico Da Prato, Marta Orsola Sironi e ospitato nelle 18 vetrine della stazione del Passante Ferroviario di Milano Porta Garibaldi. Collaborano al progetto co_atto Eva Adduci, Adina Bettega, Emma De Devitiis, Debora Maurelli, Alice Orlandi e Selene Pepe. co_atto è parte di Underpass, progetto di riqualificazione degli spazi all'interno delle stazioni del Passante Ferroviario di Milano e dedicati alla promozione di artist* emergent*. Underpass è inserito all'interno del Progetto DisseMina, promosso da Le Belle Arti APS – Progetto Artepassante, con il sostegno di Fondazione Cariplo - bando “Luoghi di innovazione culturale – 2019”.

Titolo: Tales from the inside_out: lost in the mirror

Apertura: 29/09/2022

Conclusione: 11/11/2022

Organizzazione: co_atto

Luogo: co_atto, Stazione ferroviaria Porta Garibaldi – piano mezzanino

Indirizzo: Porta Garibaldi - Milano

Inaugurazione: 29.09.2022 6.30_9 pm

Sito web per approfondire: https://www.coattoproject.com/

Facebook: coattoproject

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso