La galleria Artù-Artisti Uniti di Vicenza presenta la mostra personale di pittura di Ubaldo Pezzin aperta al pubblico da sabato 3 febbraio (inaugurazione alle 18.00) a domenica 18 febbraio 2024. La curatela è di Giorgio Barbieri.
"C'è una tranquillità nella pittura di Pezzin che lascia stupefatti. Quei paesaggi, quegli alberi, quelle case hanno il sapore delle cose passate, del dolce sapore di una volta. Quasi una ricerca della quieta al di là e al di sopra della quotidianità, arroccati alle cose che restano. Sempre "Dolce la vita se è vissuta in armonia con la natura". Ma Pezzin non è nè profeta nè il vate della natura. E' solo un testimone del proprio tempo. O di quello che resta del tempo passato."
Mostra: Ubaldo Pezzin
Vicenza - galleria Artù-Artisti Uniti
Apertura: 03/02/2024
Conclusione: 18/02/2024
Organizzazione: Galleria Artù-Artisti Uniti
Curatore: Giorgio Barbieri
Indirizzo: Contrà Piancoli 14 - 36100 Vicenza
Inaugurazione: sabato 3 febbraio ore 18.00
Orario: martedì , mercoledì, venerdì, sabato e domenica 16.00 -19.00 | giovedì 10.00-12.00 e 16.00-19.00 | lunedì chiuso
Per info: +39 0444 980.865 | +39 335 7682644 | info@artistiuniti.com
Sito web per approfondire: http://www.artistiuniti.com/home.html
Altre mostre a Vicenza e provincia
Arte contemporaneamostre Vicenza
Raniero Menin. Déjà vu | Il tempo è una convenzione umana
Da Sabato 14 settembre 2024 a Vicenza, nella Sala dei Pegni della Fondazione Monte di Pietà, è allestita la mostra "Déjà vu - Il tempo è una convenzione umana", personale di Raniero Menin.
Veneto
Vicenza
Ingresso libero
ILLUSTRISSIMO Javier Jaén
Le Gallerie d'Italia - Vicenza confermano la loro identità di luogo deputato al meglio dell'illustrazione contemporanea ospitando la mostra personale di Javier Jaén.
Veneto
Vicenza
Illustri festival 2024 | Disegnare la complessità
Illustri Festival torna a colorare Vicenza dal 28 giugno al 29 settembre 2024, trasformando ancora una volta la città nella capitale italiana dell'illustrazione.
Veneto
Vicenza
Arte contemporaneamostre Vicenza
Tarcisio Veloso. Olhares
Atipografia presenta Olhares, la prima mostra in Europa dell'artista brasiliano Tarcisio Veloso (Correntina, Bahia, 1991) che apre al pubblico da venerdì 4 ottobre 2024.
Veneto
Vicenza
Mind the gap
Nell'ambito dell'edizione 2024 di Illustri Festival 24, ritorna la collaborazione con Confindustria Vicenza con la mostra "Mind the gap" allestita a Palazzo Thiene Bonin Longare.
Veneto
Vicenza
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Vicenza
Gran Turismo
Fino al 22 settembre al Museo delle Carceri di Asiago, una mostra avente come tema il turismo, anzi il Gran Turismo, curata dal critico d'arte Camillo Langone.
Veneto
Vicenza
WHY, il senso della vita in 14 fotografie
Le opere di un padre e di un figlio, il celebre violoncellista Julius Berger sr e il fotografo Julius Berger jr, raccolte in una mostra che invita ad interrogarsi sulla ricerca del significato ultimo dell'esistenza.
Veneto
Vicenza
Arte contemporaneamostre Vicenza
HM, HE, HA | Prima parte: Pesce Khete e Michele Tocca
La Fondazione Coppola è lieta di presentare negli spazi del Torrione di Porta Castello la mostra in due parti HM, HE, HA a cura di Elena Volpato e Davide Ferri.
Veneto
Vicenza
Opere di Mario Mirko Vucetich. La donazione Breganze
La mostra "Opere di Mario Mirko Vucetich. La donazione Breganze" ripercorre le tappe più significative della vita e della carriera professionale dell'artista.