Victor Agudelo. Gratitudine

  • Quando:   03/09/2023 - 24/09/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a FirenzeGreve in Chianti


Victor Agudelo. Gratitudine

La Fonderia Del Giudice è lieta di annunciare la mostra d'arte contemporanea "Gratitudine" dell'artista Victor Agudelo presso lo showroom della fonderia in piazza Matteotti a Greve in Chianti.

La mostra "Gratitudine" rappresenta un'importante tappa nell'ambito della rassegna artistica "Un Artista al mese", un'iniziativa che trova origine nell'entusiasmo della Fonderia Del Giudice, con il prezioso patrocinio del Comune di Greve in Chianti. L'obiettivo di questa rassegna è di promuovere e diffondere le opere degli artisti contemporanei all'interno del pittoresco contesto del centro storico di Greve in Chianti.

Nel cuore della Toscana, questa iniziativa offre una nuova e affascinante opportunità per la cittadinanza locale, nonché per i numerosi visitatori e turisti del meraviglioso territorio del Chianti fiorentino.

Victor Agudelo, originario di Medellin, Colombia, discende da una famiglia di artigiani specializzati nell'intaglio e nella scultura del legno. Dopo un periodo di studio presso l'Istituto d'Arte di Firenze e una permanenza a Loppiano, ha scelto di stabilirsi in Svizzera insieme alla sua famiglia. La mostra "Gratitudine" presenta un'ampia selezione di opere che riflettono il percorso artistico di Agudelo, molte delle quali realizzate attraverso tecniche di scultura su legno e pietra. Alcune opere includono anche l'uso innovativo della fusione, una tecnica per la quale l'artista ha ricevuto il sostegno esperto della Fonderia Artistica Del Giudice.

"La nostra storia si intreccia con quella di Victor nel momento in cui ha sentito il bisogno profondo di esplorare l'arte e immergersi nell'arte della scultura", afferma Sarah Del Giudice. "Da questo incontro è nata prima un'amicizia sincera e poi una proficua collaborazione artistica, arricchendo entrambi in modi unici".... leggi il resto dell'articolo»

Agudelo, oltre ad essere un talentuoso scultore, è anche un appassionato musicista. Questa multidisciplinarietà si riflette nella sua ricerca continua di nuove tecniche artistiche e nell'utilizzo creativo di materiali, al fine di comunicare al pubblico la sua visione e il suo mondo interiore.

Nell'affermare che "Scolpire non è un lavoro, ma una vocazione", Victor Agudelo esprime la sua profonda dedizione all'arte scultorea. Il titolo della mostra, "Gratitudine", è un riflesso della sua riconoscenza per il dono misterioso che gli permette di plasmare forme artistiche dal nulla.

La mostra sarà aperta al pubblico il sabato e la domenica fino al 24 settembre, oltre che su appuntamento telefonando al numero +39 3391157838. Lo showroom si trova in piazza Matteotti 5 a Greve in Chianti, nelle immediate vicinanze del palazzo comunale.

La Fonderia Del Giudice è una rinomata fonderia artistica situata a Greve in Chianti. Fondata con passione e dedizione, la fonderia si è affermata come un punto di riferimento nell'ambito dell'arte e della lavorazione dei metalli. Con una lunga tradizione nel settore, la Fonderia Del Giudice offre competenze artigianali di altissimo livello e una vasta gamma di servizi, tra cui la fusione di bronzo e altri metalli, la creazione di sculture, opere d'arte e oggetti decorativi. Grazie alla loro professionalità e alla loro attenzione ai dettagli, la Fonderia Del Giudice collabora con artisti di fama internazionale, offrendo loro il supporto necessario per trasformare le loro idee in pezzi unici e di grande valore artistico. La fonderia è anche impegnata nella promozione dell'arte e della cultura attraverso l'organizzazione di eventi e mostre. Con la sua reputazione consolidata nel settore, la Fonderia Del Giudice è un luogo in cui l'arte e l'abilità artigianale si fondono per creare opere d'arte straordinarie.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Victor Agudelo. Gratitudine

Greve in Chianti - La Fonderia Del Giudice

Apertura: 03/09/2023

Conclusione: 24/09/2023

Organizzazione: Fonderia Del Giudice

Indirizzo: Piazza Matteotti - 50022 Greve in Chianti (FI)

Orari:

La mostra è aperta al pubblico sabato e domenica o su appuntamento telefonando al numero +39 3391157838 

Per ulteriori informazioni:

Fonderia Artistica Del Giudice Leonardo: info@fonderiadelgiudice.it // +39 055 858 8893

Sito web per approfondire: https://www.fonderiadelgiudice.com/



Altre mostre a Firenze e provincia

Pittura del '400mostre Firenze

Angelico a Palazzo Strozzi

Nell'autunno 2025, Palazzo Strozzi ospita uno straordinario progetto dedicato a Beato Angelico, artista simbolo dell'arte del Quattrocento. leggi»

26/09/2025 - 25/01/2026

Toscana

Firenze

Arte contemporaneamostre Firenze

Tracey Emin

Palazzo Strozzi dedica alla britannica Tracey Emin una grande mostra, la prima mai realizzata in un'istituzione culturale italiana, dall'8 marzo al 20 luglio 2025 a Firenze. leggi»

08/03/2025 - 20/07/2025

Toscana

Firenze

Sculturamostre Firenze

Wu Weishan. Marco Polo in Cina

Prosegue fino al 28 luglio 2024 all'Accademia delle Arti del Disegno a Firenze la mostra di "Marco Polo in Cina" di Wu Weishan, i più importanti scultori della nuova generazione cinese. leggi»

10/07/2024 - 28/07/2024

Toscana

Firenze

Arte contemporaneamostre Firenze

MP5 La terza dimensione

Museo Novecento presenta "MP5. La terza dimensione", un'opera site specific per il Museo Novecento, visitabile dal 22 giugno al 20 ottobre 2024. leggi»

22/06/2024 - 22/10/2024

Toscana

Firenze

Arte contemporaneamostre Firenze

Helen Frankenthaler. Dipingere senza regole

Dal 27 settembre 2025 al 26 gennaio 2026 Palazzo Strozzi presenta "Helen Frankenthaler: Dipingere senza regole", grande mostra dedicata a una delle più importanti artiste americane del Novecento. leggi»

27/09/2024 - 26/01/2025

Toscana

Firenze

Arte contemporaneamostre Firenze

Pittura e poesia. Ungaretti e l'arte del vedere

La mostra Pittura e poesia. Ungaretti e l'arte del vedere che si tiene nella sede di Firenze della Tornabuoni Arte è stata prorogata a venerdì 6 settembre 2024. leggi»

17/05/2024 - 06/09/2024

Toscana

Firenze

Ingresso libero

Arte contemporaneamostre Firenze

Wu Weishan. Marco Polo in Cina

La mostra di Wu Weishan 吴为山, che inaugura martedì 9 luglio nel Salone dell'Accademia delle Arti del Disegno, vuole celebrare il settimo centenario della morte di Marco Polo. leggi»

10/07/2024 - 28/07/2024

Toscana

Firenze

Arte contemporaneamostre Firenze

Louise Bourgeois In Florence. Do Not Abandon Me / Cell XVIII (Portrait)

Louise Bourgeois In Florence. Due eccezionali mostre – Do Not Abandon me e Cell XVIII (Portrait) – che impegneranno il Museo Novecento e il Museo degli Innocenti. leggi»

22/06/2024 - 20/10/2024

Toscana

Firenze

Arte contemporaneamostre Firenze

Leonardo Meoni. Gli altri colori purtroppo, sono tutti caduti

"Gli altri colori purtroppo, sono tutti caduti" è la prima mostra museale in Italia di Leonardo Meoni, dal 17 giugno al 10 ottobre 2024 al Museo Stefano Bardini di Firenze. leggi»

17/06/2024 - 10/10/2024

Toscana

Firenze