
Sabato 2 marzo Villa Fantastic Garden di Sesto Fiorentino inaugura la mostra fotografica del famoso artista giapponese Yutaka Yamamoto dal titolo 'Peonia in Garden'.
La mostra, a cura di Francesca Roberti, Athena Associazione e di Fantastic Garden, verrà inaugurata alla presenza dell'artista e dell'Assessore alla cultura Jacopo Madau del Comune di Sesto Fiorentino.
Venti opere di raffinata realizzazione saranno visibili al pubblico presso gli spazi del Fantastic Garden.
Le opere dell'artista già dagli anni 80 sono state pubblicate sulle più importanti riviste di moda e arredamento di interni internazionali da Madame Figaro, Marie Claire Maison, Votre Beauté, View On Colour, Grazia, Vogue e Martha Stewart Living. Molte delle sue opere sono esposte in grandi musei, per citarne alcuni: Madame Figaro, Marie Claire Maison, Votre Beauté, View On Colour, Grazia, Vogue e Martha Stewart Living.
Oggi vive fra Tokio, Parigi e la Toscana. Fotografo pubblicitario, collabora con Yohji Yamamoto, Cacharel, Michel Klein (Guy Laroche), Kenzo, Hermès, Nespresso, Descamps... e realizza le fotografie per il libro "Dom Perignon Vintage 1988" Espone nel 2002, 2004 e 2005 alla galleria Wattsu di Tokyo.... leggi il resto dell'articolo»
'Peonia in Garden', il titolo dell'esposizione; una dedica alla Peonia simbolo di fortezza, fortuna, salute e ricchezza, per la cultura orientale. Peonia = Garden, come il nome dello spazio che ospita l'artista giapponese, per la seconda volta in Italia con una mostra personale.
Opere di straordinaria raffinatezza dai toni eleganti e riflessivi. Uno studio accurato del soggetto nella sua forma ed essenza. L'artista predilige il bianco e nero, nelle sue sfumature e chiaroscuri.
La mostra di Yutaka Yamamoto visitabile ad ingresso gratuito fino al 2 Aprile 2024, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 24,00 presso Villa Fantastic Garden Viale xx Settembre, 200 a Sesto Fiorentino.
Mostra: Yutaka Yamamoto. Peonia in Garden
Sesto Fiorentino - Villa Fantastic Garden
Apertura: 02/03/2024
Conclusione: 02/04/2024
Curatore: Francesca Roberti di Athena Associazione
Indirizzo: Viale XX Settembre, 200 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Inaugurazione: sabato 2 marzo
Orari: tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 24,00
Altre mostre a Firenze e provincia
Arte contemporaneamostre Firenze
Gessica La Pira. Poesia e Salvezza
L'artista Gessica La Pira utilizza la poesia come strumento strategico per restituire senso, speranza e consapevolezza collettiva.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneaSculturamostre Firenze
Giannelli. Il Cielo sopra Firenze
Emanuele Giannelli presenta a Firenze "Giannelli. Il Cielo sopra Firenze", iniziativa promossa e voluta dall'Opera Medicea Laurenziana e dalla Regione Toscana.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneaDesignmostre Firenze
XV Florence Biennale
La Florence Biennale annuncia l'attesa XV Edizione, che si svolgerà presso la Fortezza da Basso a Firenze dal 18 al 26 ottobre 2025.
Toscana, Firenze
Mostre tematichemostre Firenze
Time for Women! | Empowering Visions in 20 Years of the Max Mara Art Prize for Women
Palazzo Strozzi e Collezione Maramotti presentano Time for Women!, una mostra che celebra il ventennale del Max Mara Art Prize for Women.
Toscana, Firenze
SculturaArte anticamostre Firenze
Caring for Art. Restauri in mostra | Il Satiro che si guarda e si tocca la coda
Dal 1 aprile al 31 maggio 2025 per la rassegna: Caring for Art. Restauri in mostra «Il Satiro che si guarda e si tocca la coda del Museo Archeologico Nazionale di Firenze».
Toscana, Firenze
Risonanze | echi visivi nel tempo e nello spazio
ONART Gallery a Firenze presenta "Risonanze", collettiva di fotografia contemporanea curata da Alberto Desirò.
Toscana, Firenze
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Firenze
Cristina Gozzini. (Il Suono) Nella Mano
Crumb Gallery di Firenze presenta la mostra di Cristina Gozzini, (IL SUONO) NELLA MANO, che si inaugurerà giovedì 10 aprile alle ore 18.00.
Toscana, Firenze
Mostre tematichemostre Firenze
Vestirsi è facile / Nuove forme radicali
Dal 3 aprile fino al 22 maggio IED Firenze presenta all'ex Teatro dell'Oriuolo la mostra "Vestirsi è facile / Nuove forme radicali": un progetto di Dario Bartolini – Archizoom.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Libera Mazzoleni. Io strega, io sorella
Frittelli arte contemporanea è lieta di presentare la mostra Libera Mazzoleni. Io strega, io sorella, a cura di Raffaella Perna.