Sabato 2 marzo Villa Fantastic Garden di Sesto Fiorentino inaugura la mostra fotografica del famoso artista giapponese Yutaka Yamamoto dal titolo 'Peonia in Garden'.
La mostra, a cura di Francesca Roberti, Athena Associazione e di Fantastic Garden, verrà inaugurata alla presenza dell'artista e dell'Assessore alla cultura Jacopo Madau del Comune di Sesto Fiorentino.
Venti opere di raffinata realizzazione saranno visibili al pubblico presso gli spazi del Fantastic Garden.
Le opere dell'artista già dagli anni 80 sono state pubblicate sulle più importanti riviste di moda e arredamento di interni internazionali da Madame Figaro, Marie Claire Maison, Votre Beauté, View On Colour, Grazia, Vogue e Martha Stewart Living. Molte delle sue opere sono esposte in grandi musei, per citarne alcuni: Madame Figaro, Marie Claire Maison, Votre Beauté, View On Colour, Grazia, Vogue e Martha Stewart Living.
Oggi vive fra Tokio, Parigi e la Toscana. Fotografo pubblicitario, collabora con Yohji Yamamoto, Cacharel, Michel Klein (Guy Laroche), Kenzo, Hermès, Nespresso, Descamps... e realizza le fotografie per il libro "Dom Perignon Vintage 1988" Espone nel 2002, 2004 e 2005 alla galleria Wattsu di Tokyo.... leggi il resto dell'articolo»
'Peonia in Garden', il titolo dell'esposizione; una dedica alla Peonia simbolo di fortezza, fortuna, salute e ricchezza, per la cultura orientale. Peonia = Garden, come il nome dello spazio che ospita l'artista giapponese, per la seconda volta in Italia con una mostra personale.
Opere di straordinaria raffinatezza dai toni eleganti e riflessivi. Uno studio accurato del soggetto nella sua forma ed essenza. L'artista predilige il bianco e nero, nelle sue sfumature e chiaroscuri.
La mostra di Yutaka Yamamoto visitabile ad ingresso gratuito fino al 2 Aprile 2024, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 24,00 presso Villa Fantastic Garden Viale xx Settembre, 200 a Sesto Fiorentino.
Mostra: Yutaka Yamamoto. Peonia in Garden
Sesto Fiorentino - Villa Fantastic Garden
Apertura: 02/03/2024
Conclusione: 02/04/2024
Curatore: Francesca Roberti di Athena Associazione
Indirizzo: Viale XX Settembre, 200 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Inaugurazione: sabato 2 marzo
Orari: tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 24,00
Altre mostre a Firenze e provincia
Arte contemporaneamostre Firenze
Outward Soul
Dal 26 ottobre al 9 novembre 2024 a Firenze, presso OnArtGallery, la collettiva internazionale "Outward Soul", 29 artisti da 16 paesi, dedica una mostra alla parte più bella di ogni essere.
Toscana
Firenze
Ingresso gratuito
Arte contemporaneamostre Firenze
Show me off. Paolo Masi welcomes Servane Mary
Frittelli arte contemporanea è lieta di presentare insieme ad APALAZZOGALLERY (Brescia) la mostra "Show me off.
Toscana
Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Avanguardie al Femminile | Accardi - Apollonio - Dadamaino
Tornabuoni Arte da giovedì 19 settembre 2024, nella sua sede di Firenze, propone "Avanguardie al Femminile", con opere di Carla Accardi, Marina Apollonio e Dadamaino.
Toscana
Firenze
Ingresso libero
Yu Ming. L’assioma del vero
"L’assioma del vero" di Yu Ming è in mostra all'Accademia delle Arti del Disegno, la maestria dell'artista cinese dal 5 al 26 ottobre 2024 a Firenze.
Toscana
Firenze
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Firenze
Pasquale Celona. Miraggi
Ultima settimana per ammirare i Miraggi di Celona in mostra a Firenze nel Palazzo della Regione, dopo il successo della mostra nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia.
Toscana
Firenze
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Firenze
Simone Del Sere. Le voci del Mediterraneo
"Le voci del Mediterraneo": la mostra di Simone Del Sere sul tema delle migrazioni inaugura in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato.
Toscana
Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Anche in un castello si può cadere
"Anche in un castello si può cadere", mostra finale del progetto di residenza WONDERFUL! Art Research Program 1st edition 2024 – Maria Manetti Shrem.
Toscana
Firenze
Arte modernaPittura del '900mostre Firenze
Retroscena | Storie di resistenza e dissidenza nella Collezione Della Ragione
Da sabato 28 settembre 2024 fino a mercoledì 2 aprile 2025 il Museo Novecento è lieto di presentare la mostra Retroscena - Storie di resistenza e dissidenza nella Collezione Della Ragione.
Toscana
Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Roberto Ghezzi. La memoria dell'acqua
Galleria d'arte la Fonderia presenta La memoria dell'acqua, mostra personale di Roberto Ghezzi, a cura di Erica Romano.