Costa Sud 2024. Piecing It Together

  • Quando:   26/04/2024 - 27/04/2024
  • evento concluso

MusicaEventi e spettacoli a Palermo


Costa Sud 2024. Piecing It Together
Costa Sud, Ecomuseo Mare Memoria Viva, foto di repertorio dall'edizione 2023

"Piecing it together". Riscoprire la forza della comunità, la meraviglia della natura della costa di Palermo e la ricchezza della diversità. Con questo spirito ritorna per il secondo anno consecutivo il 26 e 27 aprile 2024 all'Ecomuseo Mare Memoria Viva, "Costa Sud", il festival organizzato da Meeraqui e Mare Memoria Viva, per promuovere la cultura contemporanea nel territorio della periferia sud di Palermo. Non è un semplice festival Costa Sud, ma un mosaico di esperienze che nella musica vede un linguaggio universale in grado di reinventare le relazioni umane e creare nuove comunità.

Artisti e artiste internazionali e nazionali dialogheranno con la scena musicale iperlocale in un mix di stili e linguaggi, capace di muovere idee, persone, relazioni per due giorni densi di musica, con live performance, dj set, e attività laboratoriali che animeranno questa periferia, uguale a tante altre periferie, ma allo stesso tempo unica.

La nota dj e selector berlinese di origine spagnola e lussemburghese, Ogazón, la nuova promessa della musica dance britannica OK Williams; Alexander Robotnick, leggenda italiana della new wave e dell'italo disco; e poi i protagonisti della scena musicale locale: Ethik che da Palermo ha conquistato la scena club underground internazionale, H3lp, Knarzy e Nunzio Borino. Sono soltanto alcuni dei nomi della line up di altissimo livello di Costa Sud 2024.

Meeraqui è un progetto nato nel 2019 che mescola i ritmi della tradizione mediterranea con le nuove tendenze della musica contemporanea.

Si configura come una rassegna di eventi per promuovere la cultura contemporanea con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali, e con un focus sulla nuova scena musicale locale.... leggi il resto dell'articolo»

L'obiettivo è la creazione nel territorio di Palermo di un momento artistico di respiro internazionale che faccia sì che la città venga identificata come punto di scambio di idee, capace di trasmettere i valori di creatività, diversità e innovazione, al centro del mar Mediterraneo. Con ciò si intende costruire un percorso di rigenerazione urbana e artistica che vuole offrire stimolanti esperimenti culturali, intrecciando le bellezze architettoniche della città di Palermo con i linguaggi musicali più attuali attraverso un programma di spettacoli musicali e artistici.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Costa Sud 2024. Piecing It Together

Palermo - Ecomuseo Mare Memoria Viva

Apertura: 26/04/2024

Conclusione: 27/04/2024

Organizzazione: Meeraqui e Mare Memoria Viva

Indirizzo: via Messina Marine, 14 - 90123 Palermo

Trailer del festival: link

Biglietti: link

Per info: meeraqui@gmail.com