
Treviso Suona Jazz Festival compie 10 anni, e li festeggia con un ricco programma, una varietà di stili, proposte e novità.
Si parte martedì 30 aprile alle 20.45 con "Um Brasil diferente" presso l'Auditorium della Fondazione Benetton, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz promossa dall'Unesco. L'anteprima festivaliera coinvolge due musicisti di respiro internazionale come Gabriele Mirabassi, con il suo virtuoso clarinetto, e Roberto Taufic, brillante e versatile con la sua chitarra classica.
"Um Brasil diferente" è un mondo sonoro in cui si incontrano la musica colta e le tradizioni popolari del Brasile, e ove alla rilettura di un repertorio di canzoni e brani di varie epoche, si affiancano le composizioni originali di due grandi musicisti, Gabriele Mirabassi e Roberto Taufic, tra i maggiori interpreti internazionali del proprio strumento.
Due viaggi in direzione opposta, un'andata e un ritorno, che si incrociano a mezza strada: così si può definire l'incontro tra Gabriele Mirabassi, che scopre il Brasile una ventina d'anni fa e che da allora lo frequenta con assiduità, e Roberto Taufic, partito da ragazzo dal Paese sudamericano, alla volta dell'Italia. Da questi viaggi, e dall'incontro tra i due artisti, nasce "Um Brasil diferente". Un Brasile profondo, identitario, visto da un'angolazione peculiare, con rispetto e affetto, che entrambi i protagonisti hanno scoperto di avere in comune.
Gabriele Mirabassi & Roberto Taufic. Treviso Suona Jazz Festival
Treviso - Auditorium della Fondazione Benetton
Apertura: 30/04/2024
Conclusione: 30/04/2024
Indirizzo: Via Cornarotta, 7 - 31100 Treviso
Prevendite a Treviso: Mezzoforte CD, Via Pascoli 11 - Tel 0422 540365
Prevendite online: https://bit.ly/3HYnukv
Altre informazioni: https://bit.ly/49jIVJ2 | +39 0422 590463 | info@trevisosuonajazz.it
Sito web per approfondire: https://www.trevisosuonajazz.it/